rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Economia

Ristorazione, nuovo incarico per Massimo Piacenti: è vicepresidente nazionale di Anir

L'amministratore delegato di All Food e Eutourist nominato con la delega alle relazioni istituzionali e alla tesoreria nell'associazione delle imprese di settore in Confindustria

Massimo Piacenti, amministratore delegato di All Food Spa ed Eutourist New Spa, è stato nominato vicepresidente nazionale di Anir Confindustria con la delega alle relazioni istituzionali e alla tesoreria. Si tratta dell’Associazione Nazionale delle Imprese che operano nella Ristorazione collettiva nell’ambito di Confindustria.

All Food è una di queste: un’azienda in continua crescita che, con oltre oltre 30 anni di esperienza, si colloca tra le realtà leader nazionali di maggior rilievo. L'azienda ternana rappresenta un gruppo di 14 soggetti imprenditoriali operanti in vari settori: dall’efficentamento energetico all’economia circolare, tra cui, nella ristorazione, la Eutourist New Spa, di cui All Food è proprietaria al 100%. Pur venendo da due anni difficili per la ristorazione collettiva a causa della pandemia Covid, il gruppo All Food sta accrescendo la propria presenza in tutti i settori. Parliamo di 18 milioni di pasti annui prodotti, un fatturato di circa 80 milioni di Euro annui, più di 2.000 dipendenti di cui oltre il 90% donne. Nella ristorazione scolastica del Gruppo All Food, tra le altre, si annoverano le scuole del Comune di Torino, del Municipio 5 del Comune di Roma (il terzo per estensione), quelle di Perugia e di Civitanova Marche. Tra le realtà della ristorazione ospedaliera e socio-assistenziale ci sono il San Filippo Neri a Roma, il Careggi di Firenze, la sanità del Molise. Nella ristorazione aziendale All Food gestisce, tra le altre, la STMicroelectronics di Catania, e da pochi mesi, l’appalto di tutte le sedi Telecom. Si tratta di una realtà imprenditoriale presente ormai in tutte le regioni italiane che ha il suo 'headquarter' in Umbria, a Terni ed è diretta dai due soci e storici amici Giuliano Gilocchi e Massimo Piacenti. Sotto la loro guida sono state realizzate acquisizioni aziendali che hanno consentito al gruppo di espandersi e rafforzarsi sempre più fino a questo ulteriore riconoscimento da parte di Anir Confindustria nei confronti dell’Ad. Massimo Piacenti è narnese, ha 61 anni, una grande capacità di relazionarsi e fare squadra anche con altre aziende del settore nell’interesse prioritario degli utenti che, quotidianamente, nelle scuole, nelle aziende, negli ospedali ricevono i pasti prodotti dalla ristorazione collettiva. La qualità dei prodotti, l’investimento sulle lavoratrici e i lavoratori, patrimonio e competenze fondamentali del Gruppo All Food, le scelte coraggiose in termini di sostenibilità ambientale, rappresentano i punti di avanguardia dell’impresa ternana e del suo amministratore. Tra le sue molteplici passioni Piacenti conserva quella per le dinamiche socio-economiche e geopolitiche, per la lettura e per lo sport, che pratica attraverso il suo amore per il tennis. Osservatore attento e protagonista delle evoluzioni del mercato della ristorazione collettiva con questo nuovo incarico darà un contributo fondamentale al settore in termini di innovazione e di sviluppo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristorazione, nuovo incarico per Massimo Piacenti: è vicepresidente nazionale di Anir

TerniToday è in caricamento