rotate-mobile
Economia

Semitec Terni, avviata procedura di licenziamento collettivo per trentasette dipendenti: "Atto scorretto"

La presa di posizione di Fim, Fiom e Uilm nazionali: "Immediata attivazione del tavolo al Ministero del lavoro e dello sviluppo economico"

E’ stata avviata la procedura di licenziamento collettivo nei confronti dei dipendenti” (sono trentasette in totale ndr). Lo scrivono in una nota Fim, Fiom, Uilm all’interno della quale specificato che: “Nella giornata di ieri è stata inviata dalla direzione aziendale a mezzo pec una comunicazione di cessazione di attività e relativa procedura di licenziamento collettivo dei lavoratori”.

Come sottolineano i firmatari: “Questo atto è scorretto e inaccettabile nei confronti di tutti i soggetti coinvolti, lavoratori in primis, organizzazioni sindacali, istituzioni che si sono rese sempre disponibili ad un confronto per cercare una soluzione la quale potesse far superare la crisi che ha coinvolto la Semitec, fino all’ultimo incontro svoltosi nel pomeriggio di martedì 3 marzo. Un tavolo nel quale l’azienda non ha fatto minimo accenno alla cessazione di attività”. A tal proposito: “Fim, Fiom e Uilm chiederanno l’immediata attivazione del tavolo al Ministero dello sviluppo economico e del Ministero del lavoro e si procederà all’invio della costituzione a livello nazionale per la procedura di licenziamento collettivo”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semitec Terni, avviata procedura di licenziamento collettivo per trentasette dipendenti: "Atto scorretto"

TerniToday è in caricamento