rotate-mobile
Giovedì, 1 Dicembre 2022
Economia

“Compliance” di agenzia, tutela dei consumatori e futuro: il punto degli agenti assicurativi

Assemblea provinciale del Sindacato nazionale agenti, il presidente Gianluca Gambini: “Rilanciare, dopo gli anni difficili della pandemia, tutte le azioni necessarie a dare impulso alle nostre attività”

Giovedì prossimo, 10 novembre, alle 9 presso la Tenuta dei Marchesi Fezia a San Bartolomeo di Narni, è in programma l’assemblea provinciale dello Sna, Sindacato nazionale agenti.

A presiedere i lavori sarà il presidente provinciale Sna di Terni, Gianluca Gambini, che farà gli onori di casa. All’incontro, al quale sono stati invitati tutti gli iscritti al sindacato che operano nei territori di Terni, Perugia e Foligno e che rappresentano numerose compagnie assicurative, sarà presente il presidente nazionale dello Sna, Claudio Demozzi, e la vicepresidente vicaria, Elena Dragoni.

All'ordine del giorno dell’assemblea temi di rilevante importanza per la categoria: dalla “compliance” di agenzia, al futuro degli agenti di assicurazione e all’evoluzione delle agenzie assicurative, dalla tutela dei consumatori, al rispetto delle regole poste alla base dell’attività svolta dagli intermediari professionali, sulla base delle norme Ivass, Istituto vigilanza assicurazioni private).

"Il principale obiettivo della sezione provinciale di Terni dello Sna - afferma il presidente Gambini - è tutelare i clienti, rispetto all’evoluzione del mercato ed ai suoi rischi. L’assemblea che ci apprestiamo a vivere sarà molto utile per fare il punto della situazione e per rilanciare, dopo gli anni difficili della pandemia, tutte le azioni necessarie a dare impulso alle nostre attività, tenuto conto anche del fatto ogni agenzia è composta da un collettivo di operatori dipendenti e liberi professionisti di elevato spessore etico e professionale”.

Ecco di seguito i componenti della giunta dello Sna della provincia di Terni

Gianluca Gambini (Unipol Sai)

Sara Benedetti (Cattolica)

Maria Letizia Garagnani (Unipol Sai)

Federica Pinsaglia (Sara)

Massimo Marini (Groupama)

Silvio Iacovitto (Allianz)

Diego Avorio (Vittoria)

Marco Febbraro (Vittoria)

Fausto Fantozzi (Allianz)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Compliance” di agenzia, tutela dei consumatori e futuro: il punto degli agenti assicurativi

TerniToday è in caricamento