rotate-mobile
Economia

Terni Energia, cassa integrazione a rotazione per 50 dipendenti

Firmato l'accordo al Mise, rinnovati per un altro anno gli ammortizzatori sociali per i lavoratori dell'azienda di Nera Montoro

Cassa integrazione a rotazione per 50 dipendenti di Terni Energia. Firmato questa mattina a Roma al ministero dello Sviluppo economico, l'accordo con sindacati e istituzioni che rinnova per un altro anno il ricorso agli ammortizzatori sociali per i lavoratori dell'azienda di Nera Montoro. Presenti all'incontro, oltre ai rappresentanti della società, anche quelli di Arpal Umbria. 

"La società ha richiesto di fare ricorso a percorsi di politiche attive del lavoro - dicono dall'azienda - finalizzati alla realizzazione del piano di recupero occupazionale del gruppo per la durata di un anno e per 50 dipendenti, utilizzando criteri di rotazione. In particolare, le misure previste nell’accordo consentiranno a TerniEnergia notevoli economie, permettendo nel contempo di mantenere la piena continuità operativa dell’azienda, e saranno coerenti con il piano dei percorsi e strumenti di politiche attive previsti per l'area di crisi complessa di Terni e Narni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni Energia, cassa integrazione a rotazione per 50 dipendenti

TerniToday è in caricamento