Terni On accende anche il commercio: sconti in 40 negozi del centro

Iniziativa di Confartigianato in occasione della notte bianca: "Un motivo in più per tornare a visitare il nostro territorio". La mappa delle attività che aderiscono

Notte bianca con lo sconto. “Promuovere il commercio e l’artigianato in occasione degli eventi cittadini”. Questo l’obiettivo dell’iniziativa ideata da Confartigianato Terni in occasione di Terni On, la manifestazione in programma nella notte tra sabato 29 e domenica 30 settembre a Terni.

“Molti commercianti e artigiani – scrive l’associazione di categoria in un comunicato - avevano evidenziato che mentre la manifestazione ha un effetto diretto e positivo sul commercio e sull’artigianato collegato con la somministrazione di alimenti e bevande, l’effetto sul commercio di beni e servizi è di natura diversa. In relazione a queste situazioni, più volte in passato Confartigianato ha sottolineato e sollecitato le imprese a valorizzare l’evento in chiave di promozione commerciale. Quest’anno Confartigianato ha progettato direttamente una promozione commerciale coordinata, ha sollecitato le adesioni e ha predisposto e distribuito i relativi supporti agli aderenti”.

Il risultato è che 40 esercizi commerciali e artigianali in occasione della manifestazione “emetteranno a favore di clienti effettivi e potenziali dei buoni sconto validi fino al prossimo 31 dicembre da utilizzare nel medesimo esercizio per acquisti successivi. La promozione – spiega Confartigianato - risponde alle esigenze degli utenti della manifestazione che visitano il centro città per partecipare agli eventi e che ricevendo da più imprenditori dei buoni sconto, si auspica positivamente impressionati dalla rete commerciale  artigianale, che è oggi e deve tornare a essere sempre di più in futuro un motivo di attrattività della nostra città, possono avere un motivo concreto di tornare a visitare il nostro territorio e soddisfare le proprie esigenze di acquisto”.

Dei 40 esercizi che hanno aderito all’iniziativa dando vita al circuito promozionale, la maggioranza (23) svolgono attività di commercio di abbigliamento, tessile e accessori, 4 attività di commercio gioielli e orologi, 3 commercio di calzature, 3 commercio di articoli per arredamento, oltre a profumerie, turismo e ricettività, antiquariato, ottica, consulenza alimentare.

“Terni On – ricorda ancora Confartigianato - è una manifestazione ormai tradizionale che ha al suo attivo edizioni di grande successo e che ha come punto di forza la sua formula che accoglie e valorizza le iniziative delle imprese del centro in un quadro di profonda collaborazione tra vari soggetti cittadini: l’amministrazione comunale, le associazioni di categoria, le imprese e, nelle edizioni in cui è stato attivo il relativo bando, gli organizzatori che hanno saputo a suo tempo dimostrare professionalità e concretezza. In questo quadro positivo, l’evento è cresciuto molto negli anni, dalla semplice notte bianca caratterizzata dalle iniziative spontanee dell’edizione 2010 ha intrapreso la strada di un vero e proprio festival delle arti della città di Terni. Per questo, va riconosciuto all’amministrazione comunale il merito di non aver interrotto quel cammino di miglioramento dando vita all’edizione 2018”.

ECCO LA MAPPA DEI NEGOZI CHE ADERISCONO ALL'INIZIATIVA

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

CIRCUITO PROMOZIONALE CONFARTIGIANATO-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La protesta a Terni contro le restrizioni del Dpcm. Il corteo da piazza Tacito a Palazzo Spada: "Libertà"

  • Coronavirus, prove tecniche di un nuovo lockdown. E a Terni tornano le file ai supermercati

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

  • Coronavirus, sospese le lezioni per un’altra scuola di Terni tranne per una classe: “Una mattinata particolare”

  • Incidente su via Battisti. Un motociclista falciato e portato con urgenza al pronto soccorso

  • "Indossate la mascherina str..zi”: delirio e risate a Radio Deejay. Lo spot in ternano di Francesco Lancia in soccorso del Governo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento