rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Economia Centro

Tk Ast, riprende la procedura per i licenziamenti volontari: tocca a 31 impiegati

Giovedì pomeriggio formalizzata ai sindacati la richiesta della riapertura della finestra avviata due anni fa. Ora via alla contrattazione: incontri i primi di settembre

Si riapre la finestra dei licenziamenti volontari in Ast per gli impiegati. Giovedì pomeriggio è stata infatti formalizzata ai sindacati, tramite Confindustria, la volontà di Ast di affrontare la situazione di 31 lavoratori del settore impiegatizio. 

Si tratta in sostanza del proseguimento della finestra dei licenziamenti volontari, gestita poi tramite incentivo, aperta due anni fa. Il procedimento aveva riguardato in origine 19 posizioni, poi tutto era stato interrotto anche per via del Covid. Ora le 31 posizioni rimanenti, delle 50 annunciate, dovranno affrontare lo stesso destino. La procedura prevede che ora si avvii una trattativa con i sindacati: formalmente si tratta di un licenziamento collettivo che verrà poi gestito tramite licenziamento volontario dietro incentivo. Il primo incontro su questo fronte potrebbe essere calendarizzato ai primi di settembre.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tk Ast, riprende la procedura per i licenziamenti volontari: tocca a 31 impiegati

TerniToday è in caricamento