rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
Economia

Treofan, la proprietà Jindal in visita allo stabilimento di Brindisi: “Sorpresi e sconcertati”

La visita è prevista domani, mercoledì 18 maggio. Oltre alla visita allo stabilimento in programma anche incontri con istituzioni e rappresentanze sindacali

Un fulmine a ciel sereno, come si dice in questi casi, per i lavoratori della Treofan di Terni. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione di www.ternitoday.it la proprietà Jindal dovrebbe recarsi a Brindisi, nel corso della giornata di domani, mercoledì 18 maggio. Oltre alla visita dello stabilimento ci sarebbero in programma una serie di incontri con istituzioni e rappresentanze sindacali.

Tale novità è rimbalzata anche nel capoluogo ternano, andando ad interessare direttamente i lavoratori della Treofan, impegnati nella vertenza che ormai si protrae da oltre un anno. Come è noto, in più occasioni, era stata evocata e auspicata la presenza di Jindal ai tavoli istituzionali, per tentare di raggiungere un accordo tra le parti interessate, senza tra l’altro ottenere un risultato concreto. Pertanto diversi lavoratori hanno appreso tale notizia con sorpresa ed un pizzico di sconcerto.

Al momento non si hanno novità significative sulla vicenda che interessa il sito collocato all’interno del quartiere Polymer. Nei giorni scorsi si era parlato di due manifestazioni di interesse, da sottoporre all’esame dalle strutture tecniche e finanziarie del ministero dello Sviluppo economico, in stretta collaborazione con la Regione. Ad inizio del prossimo mese è stato aggiornato il tavolo ministeriale di confronto.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treofan, la proprietà Jindal in visita allo stabilimento di Brindisi: “Sorpresi e sconcertati”

TerniToday è in caricamento