rotate-mobile
Economia

Vertenza Sda Terni, raggiunto l'accordo: aumento da 10 a 15 euro per le trasferte dei driver

La soddisfazione della Uil Trasporti Umbria. Obiettivo 25 euro in 3 anni. Stefano Cecchetti, segretario generale della categoria: "Siamo soddisfatti per quanto ottenuto finora"

A distanza di una settimana dallo sciopero di 48 ore degli addetti alla distribuzione indetto dal sindacato, si è chiuso con un accordo valido da gennaio a giugno la contesa tra Uil Trasporti Umbria e la Cargo Broker in appalto alla Sda. L'incontro si è svolto lunedì alla prefettura, con la Uil Trasporti che ha chiesto e ottenuto l'aumenti di 5 euro per la trasferta dei driver, che passa così da 10 a 15 euro. Scaduto il periodo dell'accordo, ovvero a giugno, il tavolo di confronto verrà aperto di nuovo nel tentativo di arrivare a 25 euro in 3 anni.

“Siamo soddisfatti per quanto ottenuto finora - ha dichiarato Stefano Cecchetti, segretario generale della categoria - e ringraziamo il Prefetto di Terni per la sensibilità dimostrata e per essersi adoperato perché si giungesse a una mediazione, anche nella fase della trattativa in sede prefettizia. Lo ringrazio a nome di Uil Trasporti Umbria e di tutti i lavoratori. Siamo fiduciosi che si continuerà su questa strada e che a giugno l’accordo sarà rinnovato con soddisfazione di tutti.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Sda Terni, raggiunto l'accordo: aumento da 10 a 15 euro per le trasferte dei driver

TerniToday è in caricamento