rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Umbria Salute, l’opposizione in coro: “Tutelare gli oltre 160 lavoratori interinali. Da otto anni sono precari”

La presentazione dell’atto di indirizzo da parte del capogruppo Alessandro Gentiletti: “La Regione non ha ancora definito quale percorso di stabilizzazione del lavoro intraprendere”

I gruppi consiliari di opposizione, nel corso della seduta del consiglio comunale, hanno annunciato la presentazione di un atto di indirizzo, per richiamare l'attenzione sulla situazione dei lavoratori interinali di Umbria Salute. Inoltre chiedere alla Regione di definire il percorso di stabilizzazione. La presentazione è stata affidata ad Alessandro Gentiletti di Senso Civico. Tale documento è stato sottoscritto anche dal Movimento Cinque Stelle, Partito Democratico e Terni Immagina.

“Richiamiamo nuovamente l’attenzione sulla situazione che stanno vivendo tante lavoratrici e tanti lavoratori precari del settore sanitario. Rivolgiamo un appello a tutte le forze politiche della nostra città perché si attivino presso la Regione Umbria a sostegno delle forze sindacali e a tutela degli oltre 160 lavoratori interinali di Umbria Salute, che da otto anni sono precari e vedono rinnovarsi il contratto ogni sei mesi, poiché la Regione non ha ancora definito quale percorso di stabilizzazione del lavoro intraprendere”.

“L’imminente scadenza dell’appalto a maggio – afferma Gentiletti a nome di tutti i consiglieri firmatari - impone la massima attenzione da parte di tutti e che la nostra città faccia sentire una voce sola, forte e determinata a tutela soprattutto di tante giovani famiglie che vedono sempre più incerto il loro futuro. Occorre chiedere compattamente alla Regione quale percorso intende intraprendere per garantire pieni diritti a tutti i lavoratori e se proseguire con il bando o meno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria Salute, l’opposizione in coro: “Tutelare gli oltre 160 lavoratori interinali. Da otto anni sono precari”

TerniToday è in caricamento