rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Vendita Ast, la governatrice Tesei: “Da Giorgetti nuove rassicurazioni su tempi e piano industriale”

La presidente ha incontrato il rappresentante del governo all’evento organizzato all’ex Merloni di Nocera Umbra: “Nuova proprietà in tempi brevi”

“La nuova proprietà arriverà in tempi brevi e Giorgetti ha ribadito le rassicurazioni già manifestate nei giorni scorsi sul piano industriale”. Così la governatrice dell’Umbria, Donatella Tesei, a margine dell’incontro tenuto nel pomeriggio di lunedì a Nocera Umbra per l’ex Merloni, a cui ha preso parte anche il ministero Giorgetti. Il tutto dopo che le opposizioni regionali e la Cgil hanno formalmente richiesto un consiglio regionale straordinario da tenersi a Terni. 

“Oggi ho parlato con il ministro Giorgetti - spiega la Tesei all’Ansa - in merito alla questione che vede coinvolta l’Ast di Terni. Ho ricevuto rassicurazioni sul fatto che ci sia grande attenzione, oltre che da parte nostra, anche dal Governo nazionale. Giorgetti ha confermato che in base alle informazione in possesso del ministero il processo di individuazione della nuova proprietà potrebbe avvenire in tempi brevi con la prospettiva di avere un piano industriale soddisfacenti in termini di occupazione, produzione e rispetto ambientale”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendita Ast, la governatrice Tesei: “Da Giorgetti nuove rassicurazioni su tempi e piano industriale”

TerniToday è in caricamento