menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni regionali, un altro tassello nelle candidature: si arricchisce la squadra di Claudio Ricci

L’ex sindaco di Assisi è appoggiato da tre liste civiche, via libera alla candidatura di Stefano Lupi, presidente di Confcommercio Terni

Stefano Lupi, attuale presidente di Confcommercio Terni, sarà candidato al fianco di Claudio Ricci. L’ex sindaco di Assisi e candidato presidente della Regione nel 2015, sarà sostenuto da tre liste civiche alle prossime Regionali del 27 ottobre. Lupi sarà schierato nella lista “Ricci presidente”.

Il via libera è arrivato nelle ultime ore dopo una attenta valutazione da parte del presidente di Confcommercio che sarà dunque in campo per la sfida di fine ottobre.

Secondo un sondaggio commissionato dallo stesso Ricci – Scenari Politici WinPoll -, le liste che appoggiano la sua candidatura (Ricci presidente, Italia Civica e Proposta Umbria) fra le intenzioni di voto degli intervistati raccoglierebbero il 22% dei consensi con “ampi margini di crescita”.

La rilevazione ha anche verificato quanto sia estesa l’incertezza di voto che, al momento, riguarderebbe un elettore su tre. Così come tre – sempre secondo il sondaggio – sarebbero i reali pretendenti alla conquista di Palazzo Donini: Donatella Tesei, candidata del centrodestra, Andrea Fora, civico appoggiato da una larga fetta del centrosinistra compreso il Partito democratico, e appunto Claudio Ricci.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Muore la padrona e restano "orfani". Due gatti cercano famiglia a Terni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento