menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Con Ferentum Birre il weekend è tra degustazioni, attività outdoor e band emergenti

Dal 5 al 7 luglio in programma a Ferentillo un festival dedicato agli sport all'aria aperta e alle escursioni

Le degustazioni di birre artigianali si sposano con le più svariate attività all'aria aperta con la prima edizione di Ferentum Birre. La manifestazione si svolgerà dal 5 al 7 luglio a Ferentillo grazie alla pro loco che spiega come l'evento sia stato chiamato “Ferentum Birre” in onore della leggenda sul nome di Ferentillo che nasce da “Ferentum-Illi/Quelli di Ferento, che in questo caso si trasforma in “Birre” come se diventasse il paese della Birra”. Il programma si articolerà in 3 giorni e si svolgerà al centro sportivo di Ferentillo che farà da base per tutti e tre i giorni del festival.

Tanti gli sport outdoor praticabili, escursioni sui sentieri delle rocche e del castello di Umbriano, tour in MTB sulla Greenway del Nera fino alla Cascata delle Marmore, discese in Rafting sul fiume Nera, dimostrazioni di scherma antica e tiro con l'arco, tornei di Calcetto, Rugby, Volley e tante attività per i più piccoli come i giochi all'aria aperta del Ludobus e i Campus estivi per ragazzi. Ogni giornata sarà poi accompagnata da un'area gastronomica di qualità e con birra artigianale prodotto da un’azienda locale. Inoltre ci sarà un Contest Musicale fra Band emergenti “Ferentum Music Contest” che con la loro passione e grinta porteranno “Ferentum Birre” a durare per tutta la notte.

“Un evento che prende il via per la prima volta – dice la pro loco - è sempre una scommessa ma finora abbiamo sempre regalato grandissime soddisfazioni a tutta la popolazione locale e a tutti i turisti che ogni anno affollano questo bellissimo borgo della Valnerina”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Muore la padrona e restano "orfani". Due gatti cercano famiglia a Terni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento