rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Eventi

AimaD, il rapper ternano spopola su youtube con il singolo 'Rolling Stones'

Il desiderio di uscire dalla provincia per realizzare il proprio sogno. Damiano Bonaventura Casicci dal Festival di Sanremo fino alla 'Follia di esistere' primo album in uscita

Damiano Bonaventura Casicci aka AimaD è un giovane rapper ternano. Classe 2000, ex portiere delle giovanili della Ternana e Campitello, con un presente ed un futuro tutto da scrivere. Si chiama ‘dissing’ in gergo ovvero insulto in rima, una modalità che non rientra nei testi proposti dal talento nostrano. Sentimenti, emozioni, gioia, libertà, amore sono le peculiarità che emergono nelle parole del trapper, un genere il quale sta spopolando tra i più giovani. Su youtube può contare decine di migliaia di visualizzazioni ed ora si appresta e debuttare con il primo album denominato ‘La follia di esistere’.

Damiano Bonaventura in Rolling Stones

In questi giorni AimaD ha potuto ascoltare da vicino i protagonisti del Festival di Sanremo. La presenza gli ha dato ulteriormente modo di far conoscere al pubblico l’ultimo singolo ‘Rolling Stones’. Una sorta di autobiografia dove Damiano esprime tutte le proprie ambizioni ed aspettative, ed il conseguente desiderio di andarsene da Terni, dove è difficile affermarsi nel genere, mantenendo le proprie radici e portandosi dietro il personale bagaglio di affetti. Il video è stato girato a Milano, non a caso, perché scelta come possibile meta per proseguire la propria attività professionale. “Cerco un futuro per la mia famiglia, diverso sicuro da ciò che viviamo” canta Damiano. Spazio a sogni e speranze “Il mio viso sopra Rolling Stones, il mio nome su ogni borderò, il mio angelo mi aspetta da un pò”. Tra le righe si percepiscono i messaggi lanciati da Damiano, su tutti incoraggiare a seguire le proprie passioni, cercare alternative e spingersi oltre per raggiungere i propri sogni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AimaD, il rapper ternano spopola su youtube con il singolo 'Rolling Stones'

TerniToday è in caricamento