Giovedì, 21 Ottobre 2021
Eventi Amelia

“Nuie simme do’ sud”, Marisa Laurito canta Napoli con Gianni Conte

Il genio eclettico dell’attrice napoletana e il repertorio della giovane Orchestra da Camera del Teatro Sociale saranno protagonisti dell’appuntamento in programma il prossimo 6 ottobre

Dopo il successo dell’apertura della nona edizione dell’Ameria Festival affidata alla solennità di Beethoven e alla comicità in musica del “Duo Baldo”, Ameria Festival apre il sipario sul panorama partenopeo.

A cantare Napoli, mercoledì 6 ottobre, sarà Marisa Laurito. La celebre attrice - che iniziò la sua straordinaria carriera con Eduardo De Filippo, approdando poi al Bagaglino, a “Quelli della notte” e a programmi televisivi di successo sia in Rai che in Mediaset - si esibirà con il meglio del suo repertorio partenopeo, accompagnata da Gianni Conte, voce solista dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore.

Oltre a Laurito e Conte, sul palco del Teatro Sociale di Amelia anche Marco Persichetti, pianista, compositore e direttore d’orchestra, vincitore di vari concorsi internazionali, svolge intensa attività musicale, partecipando a festival, rassegne e concerti in Italia e all’estero. Collabora con la Rai e vanta un’ampia discografia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Nuie simme do’ sud”, Marisa Laurito canta Napoli con Gianni Conte

TerniToday è in caricamento