rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Eventi Narni

Arrestato e incarcerato, la vita di Giuseppe Andrea Lombardini diventa un’opera rock

Si chiama “AnimæOltre” il progetto che nasce da un’idea del chitarrista Carmine Migliore e che andrà in scena al Teatro Manini di Narni

Venerdi 19 novembre alle 17.30 presso l’auditorium “San Domenico” in via Mazzini a Narni avrà luogo la conferenza stampa di presentazione dell’opera rock AnimæOltre. L’opera (realizzata sullo stile del celeberrimo Jesus Christ Superstar) nasce da un’idea di Carmine Migliore, musicista partenopeo, già chitarrista di Ivana Spagna e considerato un veterano della sei corde. L’opera, verrà rappresentata da una compagnia di attori e ballerini ed accompagnata dalle musiche suonate da un’orchestra e dalla band NeverLandAngels, un gruppo formato da quattro elementi.

È liberamente ispirata alla vita di Giuseppe Andrea Lombardini, caporale delle guardie del Sant’Uffizio di Spoleto, che fu arrestato e processato dalla Santa Inquisizione nel 1759. Lombardini venne rinchiuso in una cella del convento di Santa Maria Maggiore di Narni e di questa sua permanenza sono state rinvenute numerose tracce (graffiti) nei sotterranei narnesi. Non a caso l’idea di dare vita a questa opera rock, a Carmine Migliore è venuta proprio nel corso di una visita fatta di recente al sito di Narni Sotterranea.

Lo spettacolo si terrà il 4 dicembre 2021 al Teatro “Giuseppe Manini” di Narni.

Nel corso della conferenza stampa i NeverLandAngels eseguiranno una piccola performance per meglio illustrare l’opera che verrà eseguita presso il teatro narnese il 4 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato e incarcerato, la vita di Giuseppe Andrea Lombardini diventa un’opera rock

TerniToday è in caricamento