rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Eventi

Morti misteriose tra i servitori dello Stato: all’Arpa il libro di Sara Lucaroni

Venerdì 4 marzo alle 18 la presentazione del testo “Il buio sotto la divisa”: l’autrice sarà intervistata dal giornalista Alvaro Fiorucci, in collaborazione con “La Penna Rossa”

Si terrà venerdì 4 marzo alle 18 alla Biblioteca di Arpa Umbria a Terni la presentazione del libro “Il buio sotto la divisa. Morti misteriose tra i servitori dello Stato” (Round Robin Editrice, 2021). All’iniziativa prenderà parte l’autrice Sara Lucaroni, intervistata dal giornalista Alvaro Fiorucci. Nel corso dell’incontro, organizzato con l’associazione culturale La Penna Rossa, porterà la propria testimonianza Luciana Scattoni, madre del maresciallo Marco Massinelli.

“La divisa - si legge nella presentazione dell’evento - non rende eroi, eroi sono le donne e gli uomini che la indossano. E la loro forza o fragilità è responsabilità di tutti. Ogni giorno in Italia la vita di questi servitori dello Stato si intreccia con i grandi fatti di cronaca del paese o con il quotidiano, spesso altrettanto difficile: alcuni di loro scelgono di non farcela e il loro suicidio diventa quasi subito un numero dentro un fenomeno complesso e sfumato, di cui neanche lo Stato vuole parlare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morti misteriose tra i servitori dello Stato: all’Arpa il libro di Sara Lucaroni

TerniToday è in caricamento