rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Eventi Arrone

I mille colori dei fiori risplendono su Arrone: “Brindiamo insieme alla primavera”

Appuntamento nel prossimo fine settimana con “La Terra in Fiore”, manifestazione giunta alla sua diciannovesima edizione

La Terra in Fiore è giunta alla diciannovesima edizione. La manifestazione si svolge all’interno del Castello di Arrone ed è nata dal desiderio di colorare i vecchi vicoli con lo splendore dei fiori. “In questo modo - spiegano gli organizzatori - si festeggia con una ricorrenza primaverile la nostra Terra, così come viene chiamato il castello dagli arronesi”.

“All’inizio, l’intento fu di far rivivere l'antico borgo ormai in stato di abbandono, coinvolgendo le scuole per permettere ai più giovani di relazionarsi con il passato, rendendoli partecipi della bellezza solitaria e struggente di questi sassi e di queste pietre. Oggi, dopo due anni di inattività, abbiamo di nuovo bisogno di riprendere in mano la voglia di continuare, di portare un messaggio positivo a tutti noi. Possiamo, anzi, dobbiamo riallacciare i rapporti con il passato recente, recuperare il nostro modo di vivere e continuare nonostante tutto a credere nel futuro”.

La manifestazione comprende vari momenti di aggregazione, con mostre di pittura, di artigianato, di prodotti tipici locali.

“Ognuno di noi ha messo qualcosa per testimoniare la volontà di ripresa. Nell’ambito de La Terra in Fiore abbiamo pensato di realizzare la manifestazione dei balconi fioriti per incentivare la ripartenza di tutto il paese, per prendere forza dalla bellezza, per ornare di colore ogni via e angolo di questa nostra comunità.  A tutti verrà donato un piccolo ricordo a testimonianza della partecipazione e della capacità di rimettersi in gioco”.

L’appuntamento è dunque per i prossimi 29 e 30 aprile e 1 maggio ad Arrone. L’evento è organizzato dal Comitato del castello di Arrone con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

“Vi aspettiamo numerosi per brindare insieme alla primavera”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I mille colori dei fiori risplendono su Arrone: “Brindiamo insieme alla primavera”

TerniToday è in caricamento