rotate-mobile
Eventi Amelia

“Aspettando il Natale” a Porchiano del Monte, non solo mercatini: buon cibo, musica e Gigi Proietti

Appuntamento domenica 12 dicembre nella frazione di Amelia. Si parlerà anche del “teatro della tavola”, test gratuiti per l’olio d’oliva con gli studenti dell’Itt

La pro loco di Porchiano del Monte e Slow Food organizzano “Aspettando il Natale”. L’appuntamento è in programma per domenica 12 dicembre a partire dalle 15.30 quando la frazione ospiterà non solo i classici mercatini di Natale, ma anche una serie di eventi paralleli.

Si parlerà ad esempio di “Gigi Proietti e il teatro della tavola” in una conversazione con Mara Quadraccia, fiduciaria della condotta Slow Food Terre dell’Umbria meridionale e autrice del libro Gigi Proietti sul palcoscenico dell’Umbria, che racconta le radici del grande artista che affondano proprio nel piccolo borgo di Porchiano del Monte.

Alle 17 è invece in programma l’esibizione del coro natalizio dei bambini di Porchiano con Virginia Romagnoli, mentre alle 17.30 ci sarà una degustazione dei ceci di Porchiano e di altre prelibatezze. A proposito di buona tavola, gli studenti dell’Itt di Amelia effettueranno gratuitamente l’analisi di campioni di olio di oliva. L’evento si svolgerà in piazza III Novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Aspettando il Natale” a Porchiano del Monte, non solo mercatini: buon cibo, musica e Gigi Proietti

TerniToday è in caricamento