menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Barbara De Rossi e Francesco Branchetti diventano Eva ed Adamo

Ameria festival, al teatro Sociale di Amelia va in scena domani sera il testo di Mark Twain

All’Ameria Festival appuntamento con la grande prosa d’autore. Domani sera (sabato 29 settembre) alle 20.30 al teatro Sociale di Amelia di scena “Il Diario di Adamo ed Eva” con Barbara De Rossi nei panni di Eva e Francesco Branchetti in quelli di Adamo, due attori bravissimi e pluripremiati che non hanno bisogno di presentazioni.

Barbara De Rossi, celebre attrice cinematografica, di fiction tv sia Rai che Mediaset e conduttrice televisiva, ha alle spalle un’intensa e apprezzatissima carriera artistica iniziata in giovanissima età e oggi è uno dei volti del cinema e della televisione italiana più amati dal grande pubblico. Francesco Branchetti è un apprezzato e stimato attore e regista italiano. Ha cominciato a recitare a teatro fin da giovanissimo, ispirandosi a maestri come Marcel Marceau e Vittorio Gassman. Interprete di diverse fiction e film di successo, ha iniziato la sua carriera teatrale nel 2000. Tra le opere più celebri da lui dirette ricordiamo “Antonio e Cleopatra di Shakespeare” e “Inno alla terra”, spettacolo-concerto su San Francesco.

“Il Diario di Adamo ed Eva”, è un geniale, divertente ed attualissimo testo di Mark Twain che, attingendo al mito della creazione, narra in chiave elegantemente umoristica, con sapienti venature tra il romantico e il favolistico, come siano andate probabilmente le cose, ab initio, tra l’uomo e la donna e come, in particolare, possa essere nata l’attrazione tra i due sessi. Un’opera affascinante e divertente che, nella versione che andrà in scena al teatro Sociale di Amelia, si avvarrà della regia di Francesco Branchetti e delle musiche originali di Pino Cangialosi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Muore la padrona e restano "orfani". Due gatti cercano famiglia a Terni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento