rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Eventi Calvi dell'Umbria

Calvi dell’Umbria, successo per il concorso estemporaneo di pittura, ecco i vincitori

Diversi artisti hanno preso parte alla prima edizione di ‘Scorci, vicoli, paesaggi’ | FOTO

Sono stati una ventina gli artisti che hanno preso parte alla prima edizione del concorso estemporaneo di pittura ‘Scorci, vicoli, paesaggi’ che ha avuto luogo a Calvi dell'Umbria nell'ultimo fine settimana. Nutrita la partecipazione di giovanissimi che hanno così dato lustro alla categoria juniores. Il concorso, organizzato dalla pro loco di Calvi, si poneva come obiettivo quello di valorizzare il centro storico del paese, il suo valore architettonico e l’aspetto naturalistico e paesaggistico del territorio circostante, attraverso l’interpretazione pittorica dei partecipanti. 

Calvi dell'Umbria, prima edizione concorso ‘Scorci, vicoli, paesaggi’

Obiettivo centrato, in considerazione dell'ottima qualità delle opere realizzate dai partecipanti i quali per la realizzazione delle loro opere hanno preso di mira scorci molto pittoreschi, ma anche chiese e monumenti presenti nel borgo. A tutti i concorrenti è stata rilasciata una pergamena di partecipazione. La giuria composta da Antonio Valentini (in arte Valan), Bruno Cannucciari e Chiara Prioreschi ha avuto il suo daffare per stabilire i nomi dei vincitori. 

Dopo aver esaminato le sei opere in concorso per la sezione adulti, all’unanimità la giuria ha deciso di consegnare il primo premio a Mauro Del Vescovo, il secondo a Massimo Matteucci ed il terzo a Cinzia Mattei. Per la categoria Juniores prima si è classificata Anna Nunzi, seconda Emma Nofri e terza Elisa Giurelli. I giurati hanno molto apprezzato il grande impegno e le ottime doti dei partecipanti che hanno dovuto lavorare in tempi molto ristretti. 

Al primo classificato è andato un buono di 200 euro, al secondo ed al terzo una selezione di prodotti enogastronomici del territorio. Al vincitore della categoria Juniores è andato invece un astuccio con materiale per il disegno artistico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calvi dell’Umbria, successo per il concorso estemporaneo di pittura, ecco i vincitori

TerniToday è in caricamento