rotate-mobile
Eventi Calvi dell'Umbria

Calvi Festival, la mostra delle opere di Marciani e il nuovo libro su Caravaggio

Ufficializzato il programma degli eventi in programma dall’8 al 14 agosto

Per la settima edizione del Calvi Festival, l’organizzazione ha reso noto il calendario di eventi dall’8 al 14 agosto. Si inizia con Calvi Arte, la mostra di Marco Marciani, inaugurata il 6 agosto nel foyer del teatro del Monastero che proseguirà fino a domenica 14 agosto. Poi Calvi Eventi, martedì 9 alle 21:15 al Teatro dei Giardini del Monastero: Nicola Fano presenta il suo nuovo libro “La Candela di Caravaggio - Quando l’arte dà spettacolo, da Paolo Uccello a Burri”. Qual è il legame tra l'arte e il teatro? Come si guarda un quadro? E come si guarda uno spettacolo? La presentazione si svilupperà attraverso un percorso multimediale con filmati, immagini, letture che comporranno il discorso intorno a questo importante libro, lettura stimolante per tutti gli appassionati di teatro e di arti performative.

Per Calvi Musica, giovedì 11 agosto ore 21.15, al Teatro dei Giardini del Monastero, in programma “Orfeo ed altre storie” – Ethno Surrealist Music. Con questo spettacolo dal vivo Raffaello Simeoni, grande autore, interprete e cantore della tradizione popolare del Lazio e della Sabina, fondatore dei Novalia, presente con Ambrogio Sparagna nell’Orchestra Popolare Italiana. Con la sua potente voce, i tanti suoni che lo rappresentano, racconterà le sue canzoni, le sue ballate, accompagnando l’ascoltatore in una antichissima ma attuale trance. Tanti i brani della sua trentennale carriera. 

Per Calvi Musica, venerdì 12 agosto ore 21.15, ancora al Teatro dei Giardini del Monastero, c’è BMI Banca della Musica Italiana – Tributo a Lucio. Dalla vita in poi. In scena: Stefano Fadanelli - voce, Pierluigi Germini - batteria, Enzo Salvi - chitarra, Tonino Ciotti - basso e voce, Silverio Dell’Uomo - tastiere e voce.  Dalla casa discografica RCA che vide la nascita, l'evoluzione e il successo di autori e musicisti della grande musica pop italiana, nasce questo gruppo la BMI, che propone un viaggio appassionante attraverso le canzoni di Lucio Dalla, completandone il ritratto: cantante, cantautore, talent scout, compositore, amico; aneddoti, storie e musica. A cura dell’Associazione Amici della Musica di Calvi dell’Umbria. Ingresso 5 euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calvi Festival, la mostra delle opere di Marciani e il nuovo libro su Caravaggio

TerniToday è in caricamento