rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Calvi dell'Umbria

A Calvi la mostra mercato “Tra pomi e fiori”: tra l'angolo del baratto e piante carnivore

Sabato 28 e domenica 29 agosto espositori anche di prodotti ortofrutticoli e artigianato artistico. Con il biglietto comprese visite guidate alla Pinacoteca

Tutto pronto a Calvi dell’Umbria, in provincia di Terni, per la 21esima edizione di “Tra pomi e fiori”, la mostra mercato florovivaistica organizzata dalla Pro Loco e che si svolgerà nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 agosto. 

L’evento, nelle due giornate, avrà inizio alle 10 e si concluderà alle 20. Ad esporre i loro prodotti saranno circa 25 florovivaisti provenienti da varie parti d'Italia. Ci saranno inoltre una quindicina di altri espositori che nei loro stand metteranno a disposizione dei visitatori prodotti ortofrutticoli, caseari, miele, zafferano, legumi, creazioni botaniche orientali, semi di palme, bigiotteria, oltre ad articoli di artigianato artistico e capi di abbigliamento realizzati con tinture vegetali e liquirizia. Per il settore del florovivaismo saranno in mostra piante acquatiche, agrumi, alberi da frutto di antiche qualità, piccoli frutti, piante aromatiche, bulbose, succulente, carnivore, tropicali e tante piante inusuali. All’interno della mostra sarà presente un angolo dello scambio dove i visitatori potranno barattare gratuitamente tra di loro piante e semi. Abbinate al biglietto di ingresso sono previste visite guidate alla Pinacoteca di Palazzo Ferrini, che ospita opere di Guido Reni, Pieter Brueghel il giovane, Francesco Furini, Pompeo Batoni, Van Vittel e tanti altri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Calvi la mostra mercato “Tra pomi e fiori”: tra l'angolo del baratto e piante carnivore

TerniToday è in caricamento