rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Cantamaggio ai tempi del Coronavirus, ecco cosa avverrà domani sera

Speciali televisivi e tanti balconi fioriti, l'Ente Cantamaggio Ternano rivede la formula per mantenere vivo lo spirito della festa più tradizionale della città di Terni - Parla il presidente dell'Ente Cantamaggio Maurizio Castellani - La gallery dei balconi fioriti

Un Cantamaggio senza carri in strada e con la stella natalizia di Miranda accesa. Chi lo avrebbe mai potuto mai immaginare? La legge del Coronavirus ha cambiato tutto in modo surreale. Ma per mantenere vivo il clima della festa che per 124 anni ha sempre caratterizzato la tradizione della città di Terni, per la sera del 30 aprile l’Ente Cantamaggio Ternano invita tutti i cittadini a contribuire ‘vestendo di fiori’ i propri balconi. Maurizio Castellani, presidente dell’Ente Cantamaggio, ha poi organizzato insieme ai maggiaoli uno speciale televisivo dedicato alla storia della festa ternana che verrà trasmesso la sera del 30 aprile da TeleTerni e Tele Galileo e anche tramite i social.

“Sarà un viaggio dal Cantamaggio passato a quello presente – dice - con la partecipazione di tanti ospiti che canteranno le canzoni maggiaiole degli anni passati e declameranno poesie in vernacolo. Assai particolare sarà la partecipazione di Stefano De Majo. Lanciamo un appello invitando tutti i cittadini ad addobbare i propri balconi con fiori, cartelloni o simboli che possano in qualche modo simboleggiare l’arrivo della primavera e il buon auspicio per una rapida risoluzione dell'emergenza”. Intanto fervono i preparativi anche per i ‘carrucci’.

cantamaggio 2020

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantamaggio ai tempi del Coronavirus, ecco cosa avverrà domani sera

TerniToday è in caricamento