menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il ristorante AcquaDolce di Piediluco

Il ristorante AcquaDolce di Piediluco

Il Carnevale a Piediluco, domenica 3 marzo sfilata di maschere tradizionali

Grande festa organizzata dal ristorante AcquaDolce nella vecchia sede della Canottieri Società “Terni”. Nelle vie del paese animatori, trampolieri, clown e tante maschere colorate | IL PROGRAMMA

Il borgo storico di Piediluco si veste a festa per carnevale. E per l’occasione si prepara ad accogliere una sfilata di maschere tradizionali lungo le via del paese, animatori, trampolieri e ovviamente tante immancabili degustazioni enogastronomiche.

L’appuntamento organizzato dal ristorante AcquaDolce, nella vecchia sede della Canottieri Società “Terni” è per domenica 3 marzo a partire dalle 13: “Il Carnevale a Piediluco vuole essere una manifestazione ma anche un modello culturale – commentano gli organizzatori – un concreto riconoscimento all’importanza di un evento tradizionale che affonda le radici nel Medioevo”.

Circondati da circa 5mila metri di parco e spiaggia, con una terrazza panoramica che affaccia sulla montagna dell’Eco, la domenica di carnevale ad AcquaDolce vuole essere un’occasione di divertimento per tutta la famiglia. Costumi, giochi e tanta allegria riempiranno le strade del borgo sul lago: “Il nostro è un vero e proprio viaggio nelle tradizioni di questa antica festa – proseguono gli organizzatori – vogliamo tramandarle alle nuove generazioni reinterpretandole all’insegna della contemporaneità, con la consapevolezza dell’immenso immaginario e delle grandi potenzialità culturali”.

I veri protagonisti di questo Carnevale sul lago saranno i bambini con le loro maschere, che potranno divertirsi colorando e giocando in spazi pensati appositamente per loro. Ci saranno anche animatori, trampolieri e clown ad intrattenere grandi e piccini, uniti a spazi enogastronomici tipici della tradizione.

Ecco il programma delle giornata:

13.00 – Incontro presso il ristorante AcquaDolce

14.30 – Ritrovo delle maschere tradizionale nel parco della struttura

14.45 – Sfilata lungo le vie del paese (in caso di mal tempo il programma avverrà all’interno)

17.00 – Servizio Merenda con dolci di Carnevale, chiacchiere, frittelle, castagnole e degustazione di pizza. Previsti anche laboratori e giochi per bambini: sfilata delle maschere con premiazione, laboratorio “Entra in una bolla gigante" per fare una foto ricordo in maschera, sculture di palloncini, baby dance e balli di gruppo, zucchero filato e giochi tradizionali

19.00 – Aperitivo in maschera

Per tutta la giornata ci sarà un servizio brunch, merenda e aperitivo.

Per il brunch alle ore 13.00 è previsto: l’angolo del norcino con prosciutto, corallina, capocollo, lombetto, salsicce secche; prodotti dal forno come focacce e panini assortiti, grissini, piccoli rustici, strudel salati, wurstel in crosta di sfoglia; i fritti (misto di verdure pastellate, olive all’ascolana, mozzarelline fritte, arancini di riso) e le insalate gourmet.

Per info sui prezzi e prenotazioni: 328.0573034 oppure 0744.369263

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Muore la padrona e restano "orfani". Due gatti cercano famiglia a Terni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento