rotate-mobile
Eventi Marmore

La Cascata delle Marmore raccontata ai bambini: ecco la prima Fantaguida pensata per i più piccoli

Venerdì la presentazione del testo con due “magici” narratori, nato dall’esperienza pluriennale nella gestione dell’area naturalistica e delle attività didattiche

Sarà presentata venerdì alle 16 al parco dei Campacci la “Fantaguida della Cascata delle Marmore”, libretto nato per i piccoli visitatori dell’area naturalistica, ma comunque utile anche agli adulti che potranno trovare, pagina dopo pagina, tante piccole risposte riguardanti l’attrazione turistica.

La guida, scritta da Eleonora Bonoli e Giuliana Pitti con le illustrazioni di Roberta Procacci, si inserisce nel percorso di scoperta e valorizzazione del territorio operata da 165m Servizi Turistici, ossia il marchio con cui le Cooperative sociali Actl e Alis continuano a operare nel settore turistico e didattico, proponendo sempre nuove esperienze e spunti per la conoscenza del territorio.

Grazie alla Fantaguida, raccontata dello Gnefro Giò e della Ninfa Flo, i lettori potranno conoscere la storia della Cascata, dagli Antichi Romani fino ai giorni nostri, scoprire come è fatto il parco, quali sono i sentieri dell’area e conoscerne le caratteristiche naturalistiche. L’appuntamento è per venerdì 17 settembre alle ore 16 al Caffè Bistrot i Campacci. I bambini avranno possibilità di ascoltare delle letture e meravigliarsi insieme all’illustratrice Roberta Procacci, che eseguirà ritratti e disegni di gnefri e ninfe. Sarà possibile acquistare la Fantaguida ad un prezzo scontato. Ma non solo: per sabato 18 settembre alle 16 è prevista l’esperienza Marmore Segreta for kids: i bambini si orienteranno e costruiranno la loro personale mappa di Marmore, tra grandi querce, cave, industria e arcobaleni. Il costo dell’attività è di 5 euro a bambino. Per sabato 18 settembre dalle 15 alle 18 ci sarà anche lo Gnefro al Caffè Bistrot i Campacci con il suo Albero delle Storie, un albero ricco di storie da cui i bambini possono attingere sogni e magia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cascata delle Marmore raccontata ai bambini: ecco la prima Fantaguida pensata per i più piccoli

TerniToday è in caricamento