Un novembre all'insegna della buona musica, ecco tutte le serate del 'Clt Time'

Il Clt non delude. Anche per il mese di novembre il cartellone del 'Clt Time' è ricco di eventi. Organizzato nella sede di via Muratori, ospiterà 4 serate all'insegna della cultura. Principale protagonista la musica, solo ed esclusivamente di grande qualità. Non si esibiranno solo noti concertisti italiani. Non mancheranno, infatti, musicisti locali di grande talento che 'porteranno' sul palco la città di Terni.

Il primo imperdibile appuntamento è giovedì 8. La serata sarà dedicata a una cantante ternana quasi dimenticata: Nera Marmora, nome d'arte della soprano Gina Plmucci. Si potrà apprezzare il vasto repertorio dell'artista nell'interpretazione di alcuni artisti di oggi. Lo spettacolo è a cura di Francesco Giordanelli, presidente dell'associazione 'Amici della Lirica'. 

Si prosegue sabato 10 con il 'Trio Jazz' composto da Alessandro Petrucci al piano, Danielle di Majo al sassofono e Giulia Salsone alla chitarra. Porteranno sul palco un repertorio originale che, partendo dal jazz contemporaneo, finirà per arrivare al funk e alle musiche brasiliane.

Venerdì 23 invece l'appuntamento sarà doppio. Sul palco il pomeriggio l'associazione 'Gutenberg' presenterà il libro di poesie 'Stamperia delle Nubi' del vice sindaco Andrea Giuli. Alle 21, invece, sarà tempo de 'La grande musica da camera', un concerto per piano, clarinetto e violoncello su musiche di Beethoven e di Brahms, con la partecipazione di Andrea Francescangeli, Stefano Carsili e Maurizio Gambini.

A chiudere novembre, venerdì 30, Raplh Sax Project, il camaleontico quartetto composto da Francesco Dominici, Leonardo Crescimbeni, Riccardo Bussetti e Alessio Micheli. Sul palco affascinanti atmosfere del jazz americano.

Per info e prenotazioni rivolgersi al Clt o chiamare iol numero 0744/407545

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Arrone "si veste" da Betlemme: ecco la XXIII edizione del presepe vivente

    • Gratis
    • dal 26 dicembre 2019 al 6 gennaio 2022
  • Immaginaria, ultimo fine settimana per ammirare i più grandi artisti italiani del '900

    • dal 28 febbraio 2020 al 1 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    TerniToday è in caricamento