rotate-mobile
Eventi Stroncone

Borghi dell’Umbria, la guida alle bellezze del territorio: c’è anche Stroncone

Al convento di San Francesco presentata la collana delle Edizioni del Capricorno al convento, a firma del giornalista Andrea Carpi: focus su 35 siti turistici del territorio regionale

C’è anche Stroncone nella collana “Borghi dell’Umbria, il libro delle Edizioni del Capricorno a firma del giornalista Andrea Carpi. L’evento di presentazione si è svolto nell’antico refettorio del convento di San Francesco di Stroncone, alla presenza dell’autore, dell’assessore alla cultura Annalisa Spezzi e di Sebastiano Torlini, a sua volta autore dell’altra guida “Valnerina in tasca”. 

“Tanti gli interessanti spunti emersi durante l’incontro - spiega l’assessore Spezzi - che accrescono la consapevolezza di quanto sia indispensabile, per i più o meno piccoli, Comuni dell’Umbria, fare rete, al fine di offrire un prodotto turistico quanto più possibile ricco, completo e competitivo, avendo la fortuna di poter partire da solide basi, le innumerevoli bellezze che caratterizzano anche i borghi più nascosti della nostra Regione. Bellezze troppo spesso sconosciute anche agli stessi abitanti del luogo. Un inestimabile patrimonio da salvaguardare e valorizzare. Una sfida non semplice, ma non impossibile. Non possiamo che essere orgogliosi della presenza di Stroncone nei 35 borghi imperdibili dell’Umbria. Ringrazio infine, i frati del Convento di San Francesco e Padre Danilo Cruciani, per la calorosa accoglienza e collaborazione, e per l'opportunità di aver potuto svolgere quest'incontro all'interno di uno dei luoghi più significativi e ricchi di storia del nostro Comune”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghi dell’Umbria, la guida alle bellezze del territorio: c’è anche Stroncone

TerniToday è in caricamento