rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023
Eventi

La vera storia della Befana: in scena l’ultimo dei “Racconti del Ciocco”

Mercoledì 5 gennaio nella chiesa di San Valentino appuntamento con lo spettacolo di Stefano de Majo

Mercoledì 5 gennaio, alle 15.30, nella chiesa di San Valentino, ultimo appuntamento della serie di spettacoli di Stefano de Majo tratti dai suoi “Racconti del Ciocco”. Un cartellone che partendo dal centro cittadino ha interessato, nel segno del teatro e delle fiabe natalizie, tutta la città Terni.

“Eccezional...Mente Natale di periferia in periferia” è  un cartellone del Teatro Acciaio e dell'assessorato alla Cultura, e mercoledì vede in scena, con ingresso libero, La Fiaba della Befana. Un racconto scritto e interpretato da Stefano de Majo, sulle note dal vivo del flauto di Emanuela Boccacani che alternerà brani di musica classica a vere improvvisazioni, seguendo la voce dell'attore e interagendo col pubblico grazie alla musicoterapia di cui la musicista Boccacani è esperta. La fiaba racconta, in chiave immaginifica, le origini e le vicende della  Befana, dedita a portare regali ai bambini, con riferimento ai tre Magi ma anche al Poverello d'Assisi. Il racconto vuole far riscoprire a grandi e bambini il valore assoluto del dono ancor più importante per chi lo fa che per chi lo riceve.

“Chiudiamo l’ultima visita alle periferie con l’orgoglio di aver rispettato ogni impegno, malgrado le difficoltà del covid, e rappresentato di periferia in periferia il fuoco e la luce del Natale. Ringraziamo la Basilica di San Valentino che ci ospiterà -  afferma Stefano de Majo in una nota - uno speciale ringraziamento va al parroco Johnson Perumittath”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vera storia della Befana: in scena l’ultimo dei “Racconti del Ciocco”

TerniToday è in caricamento