Domenica, 21 Luglio 2024
Concerti

Collescipoli, gli artisti Lorenzo Gismodni e Giuliano De Angelis suonano nel ‘Concerto per la pace’

Terzo appuntamento del Festival ‘Correnti del Nera’ in programma nel suggestivo borgo

Terzo appuntamento del Festival ‘Correnti del Nera’ nella riscoperta del suggestivo borgo di Collescipoli, frazione della città di Terni. In programma il 25 agosto, alle ore 21.00 nella collegiata di Santa Maria Maggiore, il ‘Concerto per la pace’ presentato dal violinista Loreto Gismondi e dal violoncellista Giuliano De Angelis. 

Due artisti eclettici che hanno collaborato con alcuni dei più grandi nomi del panorama culturale italiano esibendosi anche all’estero in Usa, Cina e molti altri importanti Paesi. Il programma della serata ha il cuore nella ‘Peace Suite’ del giovane compositore Fradiani e ‘In the War and Peace’ dello stesso Gismondi, inseriti fra due composizioni famosissime di Bach e Haendel e gli interessantissimi pezzi originali per questo insolito organico del russo Glière.

Gli appuntamenti di settembre, poi, partiranno il 6 a Cesi nella Chiesa Sant’Agnese con ‘Musica sull’acqua’, a cura dell'Ensemble di flauti Collegium Pro Muscia (Chiara Busi, Fabiano Martignano, Cecilia Massenzana, Daniele Rodi e Stefano Bagliano direttore). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collescipoli, gli artisti Lorenzo Gismodni e Giuliano De Angelis suonano nel ‘Concerto per la pace’
TerniToday è in caricamento