rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Concerti Cesi

Quando la banda passò: stasera il concerto all’auditorium San Michele Arcangelo a Cesi

L’appuntamento con l’unico complesso bandistico di Terni è per questa sera in occasione dei festeggiamenti per il patrono sant’Onofrio

Si trova a Cesi l’unica e ultima banda del comune di Terni. Una tradizione presente fin dal 1871 e che può vantare un percorso di 150 anni di storia che si rinnova, come ogni anno, il 12 giugno per il concerto in onore del santo patrono di Cesi: sant’Onofrio.

Il concerto della banda Tullio Langeli si svolgerà nell’ambito dei festeggiamenti organizzati per il Giugno Cesano e durante il concerto la pro loco di Cesi assegnerà il Premio Serpentone 2023.

Il corpo bandistico si cimenterà in una serata musicale intensa e particolare, con un ospite d’eccezione che sarà svelato solo poco prima dell’appuntamento, previsto per questa sera – 12 giugno – alle 21.15 presso l’auditorium di San Michele Arcangelo a Cesi.

“Il programma, particolarmente ricco – scrive Ilaria Valentini, presidente della banda - è frutto di una sinergia tra diverse realtà musicali del territorio”. Si spazierà dunque dalle musiche delle colonne sonore dei film, con due “incursioni” nelle musiche di Ennio Morricone, passando per i brani più celebri della produzione di Fabrizio De Andrè, ovviamente arrangiati per banda.

“Ringraziamo chi ha permesso il realizzarsi di questa serata – prosegue il presidente - Il maestro Renato Settembri che dirige il corpo bandistico, il maestro Marco Pontini che ci ha permesso di eseguire alcuni suoi arrangiamenti su canzoni d’autore intramontabili e l’unica voce degna di poter cantare Fabrizio De Andrè, la pro loco di Cesi per il costante sostegno, Ambiente Legale Srl per la gentile concessione della struttura. L’obiettivo è cooperare e dare vita a una sinergia tra diverse realtà musicali per passare una serata all’insegna della condivisione e dello stare insieme. Vi aspettiamo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando la banda passò: stasera il concerto all’auditorium San Michele Arcangelo a Cesi

TerniToday è in caricamento