rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Concerti Narni

Cristiana Pegoraro torna in Umbria: ecco il concerto “Magia in musica di un classico Natale”

All’Auditorium Bortolotti il 14 dicembre l’evento organizzato dal Comune di Narni nell’ambito del programma natalizio Narnia Natalis, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni

Dopo il grande successo del concerto sold out di Cristiana Pegoraro alla Carnegie Hall di New York, a novembre, in cui si è esibita davanti a una platea di diplomatici delle Nazioni Unite e istituzioni italiane e internazionali nella città americana, la celebre pianista torna in Umbria per l’unico appuntamento prima della fine dell’anno, il concerto “Magia in musica di un ‘classico’ Natale” che si terrà mercoledì 14 dicembre alle 21 all’Auditorium Bortolotti Complesso del San Domenico. Durante la serata, organizzata dal Comune di Narni nell’ambito del programma natalizio Narnia Natalis, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, Cristiana Pegoraro si esibirà al pianoforte accompagnata dall’Orchestra Europa Musica sotto la direzione del maestro Lorenzo Porzio. Il programma che verrà proposto sarà da grande occasione: la celeberrima Serenata per archi op. 22 di Dvořák e il famoso Concerto per pianoforte e orchestra N.1 Op. 11 di Chopin. L’ingresso al concerto è gratuito ma è richiesta la prenotazione: turismo@comune.narni.tr.it, 0744.747277-279.

Cristiana Pegoraro, che da sempre promuove il territorio umbro con la sua attività artistica all’estero, è stata recentemente insignita dal Comune di Terni, sul palco della Carnegie Hall, del titolo di ambasciatrice di Terni, dell’Umbria e di San Valentino nel mondo e prosegue nella sua attività divulgativa e nella capacità di portare l’immagine di questo territorio fuori dai confini nazionali. “Sono molto felice di essere di nuovo in Umbria – ha commentato Cristiana Pegoraro – e di festeggiare il Natale a Narni, città a cui sono molto legata, da sempre quartier generale del Narnia Festival di cui sono direttore artistico. Mi piace a questo proposito annunciare che il Narnia Festival tornerà tra marzo e aprile per l’edizione Spring e a luglio per l’edizione 2023”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cristiana Pegoraro torna in Umbria: ecco il concerto “Magia in musica di un classico Natale”

TerniToday è in caricamento