rotate-mobile
Concerti

Il Prato e Leonardo Pinsaglia sul palco con Toquinho: “Diamo spazio ai giovani ternani”

I due cantautori si esibiranno prima dell’artista brasiliano nel concerto in programma il 21 luglio all’anfiteatro romano di Terni. “E dalla prossima settimana ci si potrà candidare alle selezioni per partecipare al contest giovanile legato al tributo”

Cristian Pratofiorito in arte “il Prato”, ternano classe 1988. Tastierista e produttore, insegna da più di 10 anni e si esibisce dal vivo dai 14. Solo recentemente, dopo anni di importanti collaborazioni musicali e brani scritti per altri interpreti, si è dedicato ad un proprio progetto cantautorale. Leonardo Pinsaglia, classe 1999, calciatore della narnese, musicista e autore di un libro dal quale sono nati alcuni testi istintivamente accompagnati con delle melodie. Brani che compongono il suo primo album ad iniziare dal singolo Portami via.

Sono loro i cantautori scelti per aprire il concerto evento del cantante musicista Toquinho, mito della musica brasiliana, in programma per il prossimo 21 luglio nella splendida cornice del restaurato anfiteatro romano di Terni.

Una occasione che i due sapranno ben sfruttare per mostrare il proprio talento e farsi conoscere anche da questo importante pubblico. Il tributo d’autore, erede del tributo Endrigo, è felice così di continuare a dare la possibilità a dei talentuosi cantautori locali di potersi esibire prima di lasciare il palco a dei grandi della musica, addirittura di livello internazionale, come nel caso di quest'anno con Toquinho. “Obiettivo della rassegna – spiegano dalle associazioni Terni città futura e Argoo, organizzatori dell’evento - è proprio quello di celebrare e promuovere la musica cantautorale, soprattutto tra le nuove generazioni sull’esempio non solo degli artisti famosi che ogni anno vengono ospitati, ma anche attraverso la promozione e valorizzazione di chi a livello locale si è fatto notare e può essere da stimolo per tanti altri coetanei”.

“Molti sono i giovani che, anche a livello locale, meriterebbero lo spazio toccato quest’anno a Pratofiorito e Pinsaglia – aggiungono - L’impegno è di poterli coinvolgere nelle edizioni che verranno. Ricordiamo comunque che dalla prossima settimana ci si potrà candidare alle selezioni per partecipare al contest giovanile legato al tributo, ‘Terni canta d’autore’ e che darà modo a molti di esibirsi sul palco di via Roma il 7 Settembre e concorrere a vari premi. Riguardo ai cantautori scelti quest’anno, Pratofiorito e Pinsaglia, speriamo di portare loro fortuna così come è accaduto per i molti che negli undici anni del festival dedicato a Sergio Endrigo hanno avuto questa stessa possibilità, che li ha arricchiti e lanciati verso carriere importanti”.

I biglietti per il concerto di Toquinho sono già in vendita tramite il circuito TicketItalia e a Terni presso il negozio New Sinfony alla galleria del Corso, così come quelli per Loredana Bertè che salirà sul palco del PalaTerrni il 21 settembre, evento che chiuderà la rassegna di quest’anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Prato e Leonardo Pinsaglia sul palco con Toquinho: “Diamo spazio ai giovani ternani”

TerniToday è in caricamento