rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Concerti

Terni,“divertimento, godimento e intrattenimento” con l’Orchestraccia all’Anfiteatro Fausto

Tappa in città nel tour estivo con il ricco repertorio di autori romani in programma. Ecco quando andrà in scena lo show ‘La Figuraccia’

Dopo il successo dello spettacolo ‘La Nottataccia’, L’Orchestraccia approda mercoledì 26 luglio all’Anfiteatro Fausto di Terni con il nuovo show ‘La Figuraccia’, che propone il ricco repertorio di autori romani vissuti tra Ottocento e Novecento: canzoni e poesie che ormai fanno parte del patrimonio culturale italiano, riproposte con nuovi arrangiamenti e che raccontano un'Italia in cui oppressi e deboli sono schiacciati da prevaricatori e arroganti. 

“I nostri concerti estivi - spiega il cantautore Marco Conidi - sono molto diversi da quelli in teatro. Ci piace portare nelle arene, nelle piazze, nei festival, la componente che forse ci rappresenta maggiormente, cioè quella più energica, in cui ci si lascia andare. Quindi sono fondamentali due cose: portare scarpe comode e fare un po’ di allenamento, perché un concerto dell’Orchestraccia equivale a un allenamento intensivo in palestra. Si canta, si balla, ci si diverte e a volte ci si commuove, perché sui brani lenti ci sono anche delle emozioni intense. Le parole d’ordine quindi sono divertimento, godimento e intrattenimento”. 

Nel suono della banda coesistono vari elementi musicali e sonori: dal Rock ai ritmi latini, dallo Ska al Punk-rock e alla Patchanka, dal folk rock americano a delicati momenti classici e pop. L'Orchestraccia fa cantare, ballare, ridere, riflettere e commuovere.

L’Orchestraccia è composta da: Marco Conidi (cantautore/attore), Giorgio Caputo (attore), Luca Angeletti (attore), Guglielmo Poggi (attore), Salvatore Romano (chitarra), Angelo Capozzi (chitarra/ukulele), Gianfranco Mauto (pianoforte/fisarmonica), Alessandro Vece (violino), Mario Caporilli (tromba), Claudio Mosconi (basso) e Fabrizio Fratepietro (batteria).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni,“divertimento, godimento e intrattenimento” con l’Orchestraccia all’Anfiteatro Fausto

TerniToday è in caricamento