rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Concerti

Terni, la stagione dei concerti della Filarmonica Umbra si chiude con 'Piovano & Friends'

Gran finale in programma domenica al teatro Secci con il famoso violoncellista, in una 48edizione che ha registrato oltre 4mila presenze in sette mesi

Si chiuderà domenica, alle ore 17.30 al teatro Secci, la 48esima stagione dei concerti della Filarmonica Umbra. In programma, nel gran finale, il ritorno del famoso violoncellista Luigi Piovano, che insieme al quartetto di colleghi 'Piovano & Friends' condividerà un repertorio ricercato, non scontato, che recupera le romanze da salotto tardoromantiche di Martucci e Bossi, passando per il più strutturato e pieno terzo quartetto con pianoforte di Brahms, fino ad arrivare a quello di Mahler, unico suo lavoro cameristico. Gli 'amici' di Piovano saranno Grazia Raimondi (violino), Silvio Di Rocco (viola), Olaf John Laneri (pianoforte).
La 48esima stagione dei concerti ha rappresentato un passaggio fondamentale di grande ripresa della musica e dell’attività intera della Filarmonica Umbra dopo gli anni difficili della emergenza sanitaria, e i numeri lo dimostrano: quasi 7 mesi di straordinari appuntamenti, più di 140 artisti, oltre 4.000 presenze, 7 sold out, quasi 200 abbonati a conferma della grande qualità degli eventi in cartellone e della stima per l’Associazione, che garantisce un impegno ancora maggiore per la prossima stagione.
Quest’anno la Filarmonica Umbra ha aderito all’Art Bonus, grazie al quale è possibile sostenere l’associazione affinché continui la sua attività artistica e culturale. L’Art bonus consente ai mecenati - singoli cittadini o imprese - di detrarre, per tre anni, le imposte del 65% di quanto donato. La ripartizione del credito d’imposta maturato avverrà in tre quote annuali di pari importo. Maggiori informazioni su www.artbonus.gov.it
La manifestazione è realizzata con il sostegno del ministero della cultura, Regione Umbria, Fondazione Cassa Risparmio Terni e Narni e con il sostegno e il patrocinio del Comune di Terni.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, la stagione dei concerti della Filarmonica Umbra si chiude con 'Piovano & Friends'

TerniToday è in caricamento