rotate-mobile
Concerti

“Terni canta Endrigo”, torna lo spazio dedicato agli artisti locali: come partecipare

L’appuntamento è per settembre, cantanti e gruppi selezionati dovranno eseguire un brano del cantautore e due o tre pezzi del proprio repertorio fra cover e inediti. I dettagli

Torna anche quest’anno l’appuntamento con “Terni canta Endrigo”, lo spazio dedicato agli artisti locali nell’ambito dell’annuale edizione del Tributo a Sergio Endrigo. Le serate si svolgeranno in luoghi centrali della città di Terni. Protagonisti di questi appuntamenti saranno giovani artisti emergenti provenienti soprattutto dal territorio, ma non solo e verranno selezionati tra quanti risponderanno alla call social e tra coloro che verranno segnalati all’organizzazione dell’evento dalle scuole di musica.

“Gli appuntamenti – scrivono proprio gli organizzatori - offriranno ai giovani partecipanti l’occasione per farsi conoscere dal pubblico con l’augurio che il loro talento possa essere apprezzato e magari anche notato da qualche addetto ai lavori appositamente invitato, così come accaduto nelle edizioni precedenti”.

Per partecipare basta inviare una mail con una breve descrizione e un video di una propria esibizione. La partecipazione allo spettacolo di settembre prevede obbligatoriamente l’interpretazione di un brano di Sergio Endrigo e due/tre brani a scelta tra propri inediti o cover in italiano. Tutto in versione acustica ad eccezione dei gruppi.

Per partecipare basta dunque scrivere a tributoendrigoterni@gmail.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Terni canta Endrigo”, torna lo spazio dedicato agli artisti locali: come partecipare

TerniToday è in caricamento