Scarlatto in concerto, appuntamento al chiostro Boccarini di Amelia

Cinque musicisti e amici, cinque professionisti impegnati con altri artisti in tournée e produzioni discografiche che dal 2005 decidono di dare voce a quella creatività musicale che sentono più vicina alla loro identità artistica. Nasce così Scarlatto, un “rifugio” dove mettere in musica e parole un sentimento artistico condiviso e sincero.

La band ha all’attivo un album, Scarlatto, e tanti, tanti concerti in Italia e all’estero, come quello negli Abbey Road Studios di Londra.

Dal 2011 il gruppo accompagna Mogol – a cui i musicisti sono legati per collaborazioni professionali con la sua scuola di Toscolano, in Umbria – nelle serate dedicate ai brani di più grande successo del maestro.

Gli Scarlatto sono Carla Quadraccia (Carlotta, voce), Valter Sacripanti (batteria), David Pieralisi (chitarre), Riccardo Ciaramellari (fisarmonica e tastiere), Sandro Rosati (basso e contrabbasso) e si esibiranno martedì 28 luglio alle 21.15 presso il chiostro San Francesco, in piazza Vera ad Amelia, per uno dei pochi eventi previsti in questa particolare estate post Covid.

Questo concerto sarà l’occasione per comunicare la pubblicazione e distribuzione digitale di Scarlatto, l’album omonimo prodotto nel 2006. La band presenterà anche alcuni brani nuovi in anteprima. Ospite dell’evento il cantautore Giuseppe Anastasi, vincitore del festival di Sanremo nel 2014 con il brano Controvento, cantato da Arisa, premio Tenco nel 2018 come migliore opera prima con il suo primo album da cantautore.

L’organizzazione della serata è in collaborazione con l’etichetta discografica Giuro Music.

La prenotazione è obbligatoria per i posti limitati come da vigenti norme anti-Covid. Le prenotazioni possono essere effettuate presso la Cartoleria Serafina in via della Repubblica ad Amelia oppure via email all’indirizzo info@oltreilvisibile.it o ancora ai numeri 335.6532092 e 348.8547107.

Info su www.oltreilvisibile.it/2020/07/28/scarlatto-band-in-concerto.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Arrone "si veste" da Betlemme: ecco la XXIII edizione del presepe vivente

    • Gratis
    • dal 26 dicembre 2019 al 6 gennaio 2022
  • Immaginaria, ultimo fine settimana per ammirare i più grandi artisti italiani del '900

    • dal 28 febbraio 2020 al 1 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TerniToday è in caricamento