rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi

Terni, la cena di beneficenza è virtuale: scatta la raccolta fondi per chi si trova in difficoltà

L’iniziativa si svolgerà domenica 17 maggio. Ai partecipanti sarà consegnata a casa una cena completa che poi potrà essere consumata insieme agli altri via Zoom

Una cena “virtuale” per raccogliere fondi per l’emergenza sociale determinata dalla pandemia, con tanto di vista sulla cucina, karaoke e babydance. È la bella iniziativa promossa dall’associazione Integramente, dal ristorante pizzeria Taste, dal bar BlaBlaBla e da Radiopasseggiata. L'appuntamento è per domenica, e si preannuncia davvero diverso da qualsias altro appuntamento finora promosso per sostenere una buona causa.
“Si tratta di un esperimento innovativo – dicono gli organizzatori -, in cui tutte le persone che vorranno aderire saranno coccolate dagli organizzatori restando semplicemente a casa e, allo stesso tempo, potranno sostenere la raccolta fondi della rete associativa ternana destinata alle emergenze sociali e sanitarie generate dalla pandemia”.

Con 25 euro ai partecipanti sarà consegnata la cena (aperitivo, antipasto, primo, secondo, dolce e bibita) e si diventerà partner attivi della serata. Chi aderirà all’iniziativa, infatti, avrà la possibilità di entrare nella stanza virtuale creata all’interno della piattaforma “Zoom meeting”, seguire l’evento non semplicemente da spettatore ma partecipando attivamente, interagendo con le altre persone presenti. 

I partecipanti potranno vedere la preparazione della cena da parte dello chef Leonardo Pacetti del Taste, dei cocktail di Simone Santocchia del BlaBlaBla, ascoltare della buona musica “dal vivo” e potranno addirittura scegliere quale attività svolgere durante la serata (dal Karaoke alla baby dance per i più piccolini o altre sorprese). Nel dopocena sarà possibile anche ordinare cocktail.

Tutto l’evento sarà gestito dalla postazione di Radio Passeggiata dall’aps Integramente, trasmesso sulle frequenze della radio e in diretta Facebook. 

Le prenotazioni sono aperte fino alle 19 di sabato 16 maggio; tutti i riferimenti  nell’evento Facebook (sulle pagine di Integramente, RadioPasseggitata, Taste Terni e BlaBlabla), telefonando ai locali coinvolti (3920347976) o scrivendo a integramenteinfo@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, la cena di beneficenza è virtuale: scatta la raccolta fondi per chi si trova in difficoltà

TerniToday è in caricamento