rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Narni

Corsa all’anello, via alla sfida con la lettura del bando: “Simbolo della ripartenza”

Cerimonia di apertura sold out a Narni con il sindaco De Rebotti e la governatrice Tesei. Il programma degli eventi fino al 5 settembre

La Corsa all’Anello è ripartita da Secondo Aevo con una serie di eventi di apertura che ne hanno sancito e festeggiato la rinascita, dopo la fermata dovuta all’emergenza covid 19. Tutti gli eventi hanno fatto segnare il sold out nella cerimonia di apertura.

La manifestazione durerà fino al 5 settembre, quando si terrà la giostra equestre al Campo de li Giochi. La cerimonia è iniziata con la tradizionale lettura del bando dalla loggia di Palazzo dei Priori. Per l’occasione, un banditore d’eccezione: il sindaco Francesco De Rebotti, che con grande emozione ha letto il bando alla sua città. Un gesto che ha voluto testimoniare proprio la ripartenza dopo un periodo difficile. Subito dopo si è tenuto a Palazzo dei Priori il primo appuntamento con “Gli aperitivi delle pergamene”, introdotto dai saluti della presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, a Narni per la prima volta, proprio in occasione degli eventi d’apertura dell’edizione agostana della Corsa all’Anello. Con lei, il sindaco De Rebotti e il presidente dell’Associazione Corsa all’Anello Federico Montesi.

Presenti all’aperitivo anche il senatore Luca Briziarelli, l’assessore regionale Enrico Melasecche ed i consiglieri regionali Eleonora Pace, Francesca Peppucci ed Eugenio Rondini. L’aperitivo è stato organizzato in collaborazione con l’Istituto Casagrande di Terni che l’Associazione Corsa all’Anello ringrazia.

La serata è continuata con la cerimonia di apertura “Velut Arbor Aevo” che si è tenuta allo stadio Moreno Gubbiotti (ex San Girolamo). Un grande successo, testimoniato dalla presenza di un pubblico emozionato che ha incitato e applaudito tutti i gruppi della Corsa all’Anello che si sono esibiti in un evento carico di pathos.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa all’anello, via alla sfida con la lettura del bando: “Simbolo della ripartenza”

TerniToday è in caricamento