rotate-mobile
Venerdì, 9 Dicembre 2022
Cultura

Giornata contro la violenza sulle donne, il programma con le iniziative del Comune

Una serie di eventi tra il 24 e il 26 novembre: “Un’importante occasione per condividere e approfondire una emergenza sociale”

Tre giorni di eventi in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Le iniziative presentate dal Comune si svolgeranno nelle giornate del 24, 25 e 26 novembre. Il Comune di Terni, in particolare gli assessorati al Welfare, alle Pari Opportunità, alla Cultura, con la collaborazione dei soggetti che compongono la Rete Territoriale Interistituzionale Antiviolenza della Zona Sociale n. 10, ha curato un programma di iniziative di discussione e riflessione sui temi proposti dalla Giornata Internazionale e sulle misure di prevenzione e di intervento adottate dalle istituzioni e dai soggetti che si occupano dei temi al centro dell’attenzione.

“Il ruolo delle Istituzioni è sempre più importante nella messa in sicurezza e nella protezione delle donne vittime di violenza. In particolare si è intervenuto e si continua ad intervenire attraverso il potenziamento e la qualificazione della Rete di Servizi che, con modalità integrate, agisce in modo tempestivo, con efficacia ed efficienza rispetto ai bisogni delle donne”, dichiarano  il sindaco Leonardo Latini, gli assessori al Welfare Cristiano Ceccotti, alle Pari Opportunità Elena Proietti, alla Cultura Maurizio Cecconelli.

“Fondamentali sono anche la sensibilizzazione e la comunicazione rivolte alla comunità sull’esistenza di tale Sistema integrato di supporto, che si attua anche attraverso iniziative come quelle in programma in questi giorni”. “Le donne non sono sole grazie a tale sistema che garantisce protezione e inclusione anche attraverso l’accompagnamento al lavoro e abitativo”. “Un obiettivo di questa Amministrazione è lavorare ancora più intensamente affinché ai figli delle vittime di violenza venga assicurato un percorso di sostegno che garantisca benessere e qualità della vita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata contro la violenza sulle donne, il programma con le iniziative del Comune

TerniToday è in caricamento