rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Cultura San Gemini

Premio ‘Città di San Gemini’, tutti i vincitori della prima edizione

La cerimonia di consegna al teatro comunale: “Segno di stima ai  nostri cittadini che si sono distinti in ambito, sociale, culturale e sportivo”

Si è svolta venerdì sera, al teatro comunale, la cerimonia di consegna dei premi nella prima edizione del premio ‘Città di San Gemini’. “Si tratta di un riconoscimento - ha detto il sindaco Luciano Clementella - che vuole dare un segno di stima ai  nostri cittadini che si sono distinti in ambito, sociale, culturale e sportivo. Persone che hanno messo a disposizione della comunità il loro patrimonio professionale e culturale, nell’intento di dare lustro e visibilità’ al nostro paese in Italia e nel mondo e che vanta un notevole patrimonio storico, religioso e culturale”. 

 “Sono molto soddisfatto di questa prima edizione, ha detto il consigliere Michele Blasi, commentando la serata  “ e sono certo che l’evento avrà un seguito nei prossimi anni”.

Per l’assessore alla cultura e turismo Federica Montagnoli, “questo riconoscimento va ai nostri cittadini che si sono distinti nella promozione di San Gemini, fra i borghi più belli d’Italia, famosa da oltre un secolo per le sue acque minerali, per il verde magnifico da cui è circondata e per i prodotti enogastronomici di alto livello”.

Ed ecco l’elenco dei vincitori del premio ‘Città di San Gemini:

Per la cultura: Leda Cardillo Violati, Sandra Ceccarelli, Mauro Conti, Giulia Chiodini, Luciana Iannaco Medici,  Giovanni Mastino Calori, Enzo Stinchelli, Aldo Zerbini

Per il sociale: Don Andrea Morelli, Don Gianni Sabatini, Stefania Federici, Anna Maria Menciotti

Per lo sport: Lorenzo Barone, Giuseppe Bracco, Massimo Morozzi, Cesare Pesciaroli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio ‘Città di San Gemini’, tutti i vincitori della prima edizione

TerniToday è in caricamento