rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Cultura

Scrittore ternano trionfa all’Elba Book Festival: vince “Non pensarci due volte”

Premio Demetra per la letteratura ambientale all’opera di Arjuna Cecchetti: “Rappresentazione quanto mai efficace e lontana da stereotipi di una parte del nostro Paese”

“Non pensarci due volte” dello scrittore ternano Arjuna Cecchetti (Dalia edizioni, www.daliaedizioni.it) è il romanzo vincitore del Premio Demetra 2022 per la letteratura ambientale, nella categoria “narrativa e libri per ragazzi”.

Il Premio Demetra, organizzato nell’ambito di Elba Book Festival, ha l’obiettivo di dare visibilità e sostegno agli autori e agli editori indipendenti italiani che mettono l’ambiente e la sostenibilità al centro delle loro pubblicazioni. Il premio è organizzato da Comieco ed Elba Book Festival.

73-cecchetti-premio-demetra-per-la-narrativa-2La giuria ha assegnato il premio ad Arjuna Cecchetti “per avere dato una rappresentazione quanto mai efficace e lontana da stereotipi di una parte del nostro Paese in cui il rapporto tra gli abitanti e il territorio, per come si è sviluppato storicamente, si snoda all’insegna di una convivenza tutt’altro che facile ma tuttavia possibile, che l’autore implicitamente indica come modello da salvaguardare per il futuro”.

Il romanzo è stato tra i segnalati dell’edizione 2020 del Premio Italo Calvino ed è entrato nella fase finale del Premio letterario Severino Cesari 2022.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scrittore ternano trionfa all’Elba Book Festival: vince “Non pensarci due volte”

TerniToday è in caricamento