rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Cultura Narni

Torna la "Corsa all'Anello" a Narni dal 27 agosto al 5 settembre. Quest'anno previsti eventi anche in presenza

Si chiamerà “Secondo Aevo”, la manifestazione che unirà storia, radici ed innovazione tra eventi della tradizione, conferenze, workshop ed eventi gastronomici

Ritorna la tradizionale "Corsa all’Anello" di Narni in programma dal 27 agosto al 5 settembre prossimo. La manifestazione si chiamerà “Secondo Aevo”, e unirà storia, radici ed innovazione tra eventi della tradizione, conferenze, workshop ed eventi gastronomici.

La festa sarà “viva e sicura”, sottolineano dall’Associazione Corsa all’Anello che sta lavorando all’evento per riconsegnare ai contradaioli ed ai turisti un evento per così dire “fisico”, seguendo ovviamente tutte le norme di sicurezza dettate dall’emergenza covid. Dopo una lunga attesa, infatti, la Corsa all’Anello tornerà in campo con gli eventi in presenza che si affiancheranno a quelli digitali ma che vogliono riportare la festa nelle piazze della città.

"Una ripartenza attesa - dicono dall'associazione -, suggellata da tanti eventi che uniranno la parte digitale, che nell’edizione intitolata “Primo Aevo” ha riportato un grande successo di pubblico, con quella in presenza, grazie all’organizzazione di manifestazioni che segneranno il ritorno della festa in centro storico con gli eventi della tradizione, nel rispetto della sicurezza di tutti i partecipanti.

Il tutto accompagnato dall’aspetto formativo, seguendo il percorso iniziato lo scorso anno e continuato ad aprile con i laboratori legati al mondo medievale, che - concludono gli organizzatori - continueranno anche in occasione di “Secondo Aevo” con nuovi interessanti workshop"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la "Corsa all'Anello" a Narni dal 27 agosto al 5 settembre. Quest'anno previsti eventi anche in presenza

TerniToday è in caricamento