Da X Factor a star del web, Lorenzo Rinaldi compie 20 anni e festeggia con un concerto in streaming

Il giovane musicista ternano il 22 giugno presenterà il suo primo inedito, iniziativa anche per puntare il dito sulla crisi del settore dello spettacolo dovuta al Covid che ha bloccato concerti live ed eventi

Lorenzo Rinaldi

E’ arrivato in finale a X Factor 2019 e ora si prepara a proporre il suo primo inedito. L’occasione scelta è peraltro importante, perché coinciderà con il suo compleanno.
Lorenzo Rinaldi, il giovane ternano scelto da Malika Ayane nella sua squadra del talent di Sky, domenica 21 giugno 2020 compie 20 anni e il giorno dopo, ovvero lunedì 22 giugno, li festeggerà con una diretta streaming che sarà visibile su Youtube e Facebook, con alcune “pillole” rilanciate anche sul profilo Instagram dello stesso Rinaldi.
“Il 21 giugno, giorno del mio compleanno, coincide con l’iniziativa della  ‘Giornata senza musica’, in cui tutti gli addetti ai lavori dello spettacolo si fermano per evidenziare i problemi del settore dopo il Covid – spiega Lorenzo – così abbiamo posticipato questa diretta a lunedì 22 giugno, alle 21,30. Questo evento nasce grazie alla disponibilità proprio di un service che lavora in questo settore così duramente colpito dal blocco di concerti e spettacoli, ovvero la Stas di Terni, dai cui studi andrà in onda la diretta. Sul palco insieme a me ci sarà la band dei Mog4no, tre ragazzi ternani (Andrea Assogna voce e chitarra, Antonio Mascolo tastiere e Leonardo Palenga tromba) con cui già ci siamo esibiti il giorno di San Valentino nella nostra città, in piazza della Repubblica. Da quel 14 febbraio, però, non abbiamo più potuto esibirci in pubblico, visto che abbiamo dovuto annullare alcune date che avevamo programmate, a causa della pandemia. Quindi abbiamo una gran voglia di tornare sul palco, anche se lo potremo fare solo in un live in streaming”.
La diretta sarà visibile sui canali Youtube e sulle pagine Facebook Stas srl, Lorenzo Rinaldi Official e dei Mog4no. Nel corso della serata Rinaldi racconterà la sua esperienza ad X Factor e sono previste varie sorprese, ad iniziare proprio dalla “prima” assoluta del suo primo brano inedito, scritto da lui, di prossima pubblicazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente stradale, scontro frontale tra due auto: due fratelli perdono la vita

  • Ternana-Avellino 0-0, rossoverdi al secondo turno preliminare dei Play Off

  • Chiude storica attività del centro cittadino a Terni: un altro piccolo pezzo della città ‘romantica’

  • La ‘Miami’ di Terni tra nudismo, tossicodipendenza e degrado. La denuncia dei residenti: “Siamo esasperati”

  • Incidente stradale, auto si ribalta: una famiglia coinvolta trasportata all’ospedale di Terni

  • Lutto nel mondo dello sport ternano: è scomparso lo specialista Giampaolo Cerasoli: “Se ne è andato troppo presto”

Torna su
TerniToday è in caricamento