Grande appuntamento a Orvieto, 'Christian racconta Christian De Sica' al Mancinelli

Un venerdì all'insegna delle risate, ma anche alla scoperta di un grande cominco. Al teatro Mancinelli d'Orvieto un appuntamento d'eccezione per l'apertura della nuova stagione teatrale. Sul palco saliranno Christian De Sica e Pino Strabioli.

'Christian racconta Christian De Sica' è il titolo dell'attesissima serata che si aprirà alle 21 di venerdìAccompagnato da uno spumeggiante sestetto musicale diretto dal maestro Marco Tiso, l’attore romano si racconterà al pubblico con parole e canzoni trasformando il Mancinelli in un grandissimo salotto di amici.

Gli incontri della sua vita, alcuni aneddoti esilaranti della sua carriera costellata di grandi successi, i visi delle persone a cui ha voluto bene scorrono in proiezione come in un film di parole e note. Accanto a lui, a guidare questo ironico ed esilarante viaggio, ci sarà Pino Strabioli, brillante interprete d’eccezione e in questa occasione cerimoniere della serata, che intervisterà o meglio chiacchiererà e dialogherà amichevolmente con Christian. 

Un De Sica inedito a allo specchio, che il pubblico scoprirà nei suoi ruoli più veri: quello di figlio, di padre, di marito e artista completo, uomo dotato di innata verve ed intelligente simpatia contagiosa. A tessere la serata monologhi irresistibili e storie commoventi che riguardano il grande papà Vittorio, l’infanzia e il cinema di Natale che ha accompagnato la storia italiana negli ultimi trent’anni.

Christian - grazie al suo talento raro - passerà dall’incontro con un’attempata e fantasiosa Wanda Osiris al ricordo del liceo con Carlo Verdone, dai pezzi swing italiani e stranieri magistralmente interpretati alle intramontabili note di Sinatra. Insieme alla sua band e al pianoforte del Maestro Riccardo Biseo, Christian racconterà De Sica emozionando, cantando, divertendo, entusiasmando.

Biglietti da  15 a  46, per acquisto e prenotazioni: botteghino del Teatro Mancinelli (aperto dal mercoledì al sabato ore 10-13  16-18 tel. 0763.340493 biglietteria@teatromancinelli.it). I biglietti dello spettacolo sono disponibili anche online suwww.ticketitalia.com

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Arrone "si veste" da Betlemme: ecco la XXIII edizione del presepe vivente

    • Gratis
    • dal 26 dicembre 2019 al 6 gennaio 2022
  • Immaginaria, ultimo fine settimana per ammirare i più grandi artisti italiani del '900

    • dal 28 febbraio 2020 al 1 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TerniToday è in caricamento