Ameria Festival, arriva sul palco il duo Nordio-Lovato

duo nordio lovato ameria festivalContinua la grande musica dell'Ameria Festival. Dopo il successo del primo week end con l'esibizione di Uto Ughi con i Filarmonici di Roma e la Carmen di Bizet, si riprende il 28 settembre con il duo Nordio-Lovato.

Al teatro Sociale di Amelia, alle 20,30, sul palco saliranno il duo Nordio-Lovato con un concerto per violino e pianoforte durante il quale delizieranno le orecchie del pubblico con musiche di Mozart, Schubert e Beethoven.

Per l’occasione l’Ameria Festival, da sempre attenta all’educazione musicale dei giovani, riserverà cento biglietti gratuiti agli studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Un’occasione unica per assistere ad una serata in cui saranno protagonisti due insigni musicisti di fama internazionale. 

Il duo

Domenico Nordio è un acclamato violinista, si è esibito nelle sale più prestigiose del mondo, con le maggiori orchestre tra le quali la London Symphony, l’Accademia di Santa Cecilia e l’Orchestra Nazionale Rai. Allievo di Corrado Romano e di Michèle Auclair, nato a Venezia nel 1971, ex bambino prodigio, ha tenuto il suo primo recital a dieci anni e a sedici ha vinto il Concorso Internazionale “Viotti” di Vercelli con il leggendario Yehudy Menuhin presidente di giuria.

Federico Lovato, classe  1976, ha studiato pianoforte col padre e con Ezio Mabilia e si è diplomato a soli 18 anni presso il conservatorio “B. Marcello” di Venezia col massimo dei voti, la lode e menzione speciale di merito. Ha partecipato a numerosi concorsi internazionali classificandosi sempre tra i vincitori. Ha suonato in numerosi paesi esteri tra cui Francia, Slovenia, Croazia, Polonia e Germania e in diverse città italiane raccogliendo sempre ampi consensi di pubblico. Attualmente è docente presso il conservatorio “J. Tomadini” di Udine e presso diversi istituti musicali del Veneto e del Friuli.

Per informazioni, prenotazioni e prevendite Iat, piazza Vera, 8, Amelia 

tel. 0744/981453, info@iat.amelia.tr.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Arrone "si veste" da Betlemme: ecco la XXIII edizione del presepe vivente

    • Gratis
    • dal 26 dicembre 2019 al 6 gennaio 2022
  • Immaginaria, ultimo fine settimana per ammirare i più grandi artisti italiani del '900

    • dal 28 febbraio 2020 al 1 febbraio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    TerniToday è in caricamento