Ecco la festa dell'estate della San Vincenzo de' Paoli

Alla parrocchia di Santa Maria del Rivo tante iniziative tra cui un torneo di calcetto multietnico per i bambini appartenenti ad alcune delle 31 nazionalità dei frequentatori dell’Emporio Bimbi della San Vincenzo

Venerdì 28 giugno dalle 18.30 presso il campo sportivo della parrocchia di Santa Maria del Rivo si terrà la festa dell’estate della San Vincenzo de’Paoli – mini conferenza “Santa Maria del Rivo” di Terni - con il Friendschip tournament, torneo di calcetto multietnico, per i bambini e bambine dai sei agli undici anni, circa 60 bambini appartenenti ad alcune delle 31 nazionalità dei frequentatori dell’Emporio Bimbi della San Vincenzo in via Pascoli a Terni, dove, durante l’anno, si svolgono varie attività di formazione, integrazione e solidarietà di piccoli e dei loro genitori.
La manifestazione avrà inizio alle ore 18.30 con l’accoglienza e alle ore 19 l’inizio del torneo. Alle ore 20 cena comunitaria per tutti.
«L’evento è a coronamento di un anno di attività dei piccoli vincenziani a favore di bambini più svantaggiati, sia quelli che frequentano l’Emporio bimbi sia quelli incontrati nelle visite a domicilio – spiega Antonella Catanzani -coordinatrice Emporio Bimbi e della mini conferenza  Santa Maria del Rivo -. Questo gruppo di bambini, unico nel mondo, sta lavorando con impegno e passione nello spirito vincenziano di prossimità ed accoglienza, portando avanti iniziative volte all’integrazione, oltre che all’assistenza materiale. Il torneo di calcetto è pensato in questo senso, e i piccoli vincenziani si augurano che negli anni possa crescere per diventare una sorta di “coppa del mondo dei bambini”, perché dalla conoscenza degli altri nasce il rispetto, l’amicizia e la pace».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tornerà in "zona arancione". Domani l'ordinanza che farà retrocedere l'Umbria

  • Lutto a Terni, è scomparso Mauro Moretti noto ristoratore di una storica attività del territorio

  • La storia | "I miei inquilini sono morosi da mesi. Sto pagando tutto io". Lo sfogo di una cittadina di Terni

  • Da San Gemini alla Siberia, la storia d’amore e l’annuncio di Lorenzo Barone: “Mi sposo con Aygul”

  • Terapie intensive, ricoveri ordinari e indice Rt: ecco perché l’Umbria rischia il “cartellino” arancione

  • Inizia il week-end "arancione". Ecco cosa si potrà fare e cosa no

Torna su
TerniToday è in caricamento