rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Eventi

Arte, cultura e punto di ritrovo: lo Zoo di Simona rivede il concetto di edicola

Dal prossimo giovedì 15 settembre e fino al 18, in concomitanza con Umbria Jazz Weekend, ecco “Gli Edicolarti” a piazza San Francesco

A piazza San Francesco, ogni sera a partire dalle 18.00, la storica edicola diventerà un punto di incontro per fare-vedere-ascoltare l’arte in tante forme. E’ l’appuntamento con “Gli Edicolarti”. 

“L’idea dell’edicola è stata una folgorazione - spiegano gli organizzatori -  un’attrazione naturale verso un luogo raccolto, pubblico e pieno di memoria che evoca informazione, chiacchiere, pause, scambi. L’edicolante, soprattutto in una città piccola come Terni, è un po’ quell’essere che tutto sa, del presente ma anche un po’ del futuro. È colui che detiene la conoscenza, al quale si chiede, con il quale si parla. Ma quando l’edicolante condensa arte, teatro, scultura e poesia, che cosa diviene?”. 

Lo Zoo di Simona, con la partecipazione straordinaria di Stefano de Majo che ogni sera alle 19 farà teatro dell’edicola, di Antonino Dastoli che alle 21 la renderà luogo di poesia e poesie e con le sculture in cartapesta di Leonardo Calzuoli (CalzuoliLab), aspetta tutti a piazza San Francesco da giovedì 15 a domenica 18 settembre dalle 18.00 alle alle 24.00, in concomitanza con la musica e la magia di un evento importante come Umbria Jazz Weekend. Gli Edicolarti è realizzato con il patrocinio gratuito dell’assessorato alla Cultura del Comune di Terni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte, cultura e punto di ritrovo: lo Zoo di Simona rivede il concetto di edicola

TerniToday è in caricamento