Ephebia Festival, il programma della manifestazione musicale

Al parco dei Pini di Narni Scalo due giorni dedicati alla musica. Dall'apertura degli stand all'esibizione dei gruppi: venerdì 13 e sabato 14 settembre

foto tratta da facebook

Torna l’Ephebia Festival nella location del parco dei Pini a Narni Scalo. Venerdì 13 e sabato 14 settembre l’appuntamento a cura dell’omonima associazione. Non mancherà la “Battle Of The Bands, che vede “scontrarsi” sul palco band emergenti locali e non, dando l’occasione a giovanissimi musicisti di esibirsi su un palco “storico” come quello dell’Ephebia Festival. E non mancherà la Cittadella della Musica e dell’Integrazione, che coinvolge tante associazioni locali culturali che operano sul territorio nel settore dell’integrazione e dell’accoglienza, prima fra tutte Arci, main partner dell’evento.

Al parco dei Pini gli stand di artigiani locali, scuole di musica, liuterie e l’area dedicata ai bambini. Ephebia bimbi proporrà una serie di laboratori dedicati ai più piccoli che tratteranno tematiche ambientali e di integrazione. I laboratori verranno curati da Arci Ragazzi Narni, Legambiente, Emergency Terni e dall’associazione I Pagliacci.

Eleonora Castellani: “Un appuntamento fisso nel corso degli anni”

Nel corso degli anni – afferma il presidente di Ephebia - il Festival, è diventato un appuntamento fisso per le associazioni locali, che partecipano sempre con grande entusiasmo sapendo che l’ambiente positivo e propositivo che si viene a creare durante il principale evento annuale dell’Associazione Ephebia è la piazza ideale per promuovere le proprie iniziative, scambiarsi idee e stringere relazioni durature che portano a realizzare progetti in rete, strumento essenziale per la crescita umana e culturale di un territorio”.

Si rinnova per la quarta volta la collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi onlus-sezione di Terni. Il concerto di sabato della Banda Bassotti verrà interamente tradotto nella lingua dei segni grazie all’aiuto di ENS Terni, e quindi reso accessibile anche alle persone non udenti.

Gli appuntamenti in programma

L’apertura degli stand è programmata per le 18. Venerdì e sabato, dalle 21, spazio ai gruppi musicali. Il 13 settembre aprirà Battle of the Bands e a seguire Miptera, Marta Fabrizi, The Citizen, Cotton Viper, Il Muro Del canto, Aftershow a cura di Tv Lumiere. Sabato 14 settembre sul palco Nightraid, La Repubblica Popolare della Conca Ternana, Banda Bassotti, Aftershow a cura di Edd_one.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La protesta a Terni contro le restrizioni del Dpcm. Il corteo da piazza Tacito a Palazzo Spada: "Libertà"

  • Coronavirus, prove tecniche di un nuovo lockdown. E a Terni tornano le file ai supermercati

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

  • Coronavirus, sospese le lezioni per un’altra scuola di Terni tranne per una classe: “Una mattinata particolare”

  • "Indossate la mascherina str..zi”: delirio e risate a Radio Deejay. Lo spot in ternano di Francesco Lancia in soccorso del Governo

  • Il racconto di una mamma: la maestra di mio figlio è positiva al Covid, ecco tutto quello che non funziona nel sistema

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento