rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Eventi

Cristiana Pegoraro porta San Valentino sul palco del Teatro Ariston di Sanremo

La pianista ternana ha suonato la sua “Colors of Love” in occasione della finale mondiale di SanremoJunior

La pianista ternana di fama internazionale Cristiana Pegoraro ha portato un messaggio d’amore legato alla figura di San Valentino sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, in occasione della finale mondiale di SanremoJunior, suonando la sua composizione Colors of Love, al debutto nella versione per pianoforte e orchestra trascritta dal maestro Lorenzo Porzio.

Cristiana Pegoraro è stata nominata dal Circolo culturale valentiniano ambasciatrice di San Valentino nel mondo e non perde occasione, in collaborazione con il Comune di Terni, di promuovere la figura del patrono degli innamorati, far conoscere la sua storia e il legame con Terni e l’Umbria, nei contesti prestigiosi in cui si esibisce. Uno di questi è stato proprio il palco sanremese del SanremoJunior, competizione internazionale dedicata a giovani cantanti dai 6 ai 15 anni, le cui selezioni nazionali sono state affidate all’organizzazione del Narnia Festival e si sono svolte a Narni. E proprio in quel contesto, a Narni, è stata selezionata quella che poi è risultata essere la vincitrice nazionale, classificatasi terza alla finale mondiale: Emma Romanato, 15 anni proveniente dalla provincia di Padova.

Conclusa anche questa esperienza internazionale, Cristiana Pegoraro e il suo team sono pronti per la 12esima edizione del Narnia Festival, in scena dal 18 al 30 luglio con il campus che inizia il 29 giugno e si protrae fino alla fine della kermesse. Confermato anche quest’anno il Narnia Festival Opera, anteprima dedicata al canto e all’opera lirica, in programma dal 5 al 15 luglio. L’apertura di questa sezione, il 5 luglio, sarà proprio nella basilica di San Valentino, a Terni, con un gran galà operistico che vedrà protagonisti 40 cantanti americani che partecipano al Narnia Festival Opera. Il concerto sarà un’altra preziosa occasione per far conoscere le origini e la storia del santo anche oltreoceano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cristiana Pegoraro porta San Valentino sul palco del Teatro Ariston di Sanremo

TerniToday è in caricamento