rotate-mobile
Eventi

Eventi in città, il cartellone delle iniziative: "Una stagione di emozioni. Terni On presenta 'La notte bianca del jazz"

A Palazzo Spada la presentazione delle iniziative denominate 'Terni cuore d'estate' alla presenza di Elena Proietti, Maurizio Cecconelli e Stefano Fatale

‘Una stagione di emozioni. Terni cuore d’estate’. Settanta eventi distribuiti in circa novanta giorni ed organizzati a Terni ed in alcuni borghi del territorio. Nel corso della mattinata di oggi, mercoledì 29 giugno, sono state presentate le manifestazioni che caratterizzeranno l’estate ternana. A partire dalla serata di ieri, martedì 28 giugno, fino al prossimo 25 settembre sono molteplici le iniziative messe a terra, in collaborazione con le associazioni terze. L’assessore alla cultura Maurizio Cecconelli, l’assessore allo sport con delega al turismo Elena Proietti e l’assessore agli eventi Stefano Fatale, hanno illustrato i dettagli di un cartellone ricco e variegato.

Ad inaugurare la conferenza stampa Maurizio Cecconelli, assessore alla cultura: “Quasi tutti i giorni è prevista un’iniziativa” esordisce l’assessore. “Ci accingiamo a vivere un’estate molto viva grazie alla collaborazione tra l’amministrazione e le associazioni terze. Nei prossimi giorni uscirà un bando per dare un contributo alle associazioni. Dopo tanti anni verrà riproposto tale ristoro. Il cartellone denominato ‘Terni cuore d’estate’ caratterizzerà tutti gli eventi estivi. È facile che ne usciranno ulteriori di manifestazioni. Daremo ampia comunicazione utilizzando i social ma anche usando i totem”.

La precisazione di Maurizio Cecconelli: “Volevamo riproporre il Cinema Cielo all’Anfiteatro. Purtroppo da un punto di vista logistico non è stato possibile. Lavoreremo in tal senso per la prossima stagione estiva del 2023”

L’assessore allo sport Elena Proietti con delega al turismo: “Un’ottima proposta, concertata dopo settimane di lavoro. Siamo all’anno zero. Non è stato facile realizzare il cartellone. Un contributo notevole lo forniscono le associazioni terze. Grazie a loro la città rimane attiva, dinamica, soprattutto in questa fase post pandemia. E’ stato compiuto un passo importante. Ci piacerebbe come ufficio sport inserirci nella Notte bianca, come accaduto nel 2018 e 2019, dando così un sostegno alle società ed associazioni sportive. Mi auguro – ha sintetizzato Elena Proietti - che venga ripetuto negli anni, questo calendario. Oltre a Terni abbiamo dato spazio ai borghi anche perché, troppo spesso, vengono etichettati come abbandonati. Non è così, anzi”.

Infine Stefano Fatale, assessore agli eventi: “Il nostro intendimento, anche per il futuro, è portare iniziative di carattere nazionale come Umbria Jazz o il Festival degli influencer. Aspetto fondamentale per promuovere il territorio. Il ringraziamento va alle associazioni, alla Fondazione Carit, alla Fondazione Umbria Jazz. Il mese di settembre partirà con i primi eventi sportivi, il tributo a Sergio Endrigo, la novità Umbria che Spacca, il ritorno di Umbria Jazz. Inoltre Terni On presenterà la Notte bianca del jazz tra il 13 e 15 settembre.” In allegato il cartellone completo: 

EVENTI A TERNI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi in città, il cartellone delle iniziative: "Una stagione di emozioni. Terni On presenta 'La notte bianca del jazz"

TerniToday è in caricamento